hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 31 ottobre 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Il miglior velista al mondo è un 15enne di RomaA soli 15 anni è il miglior velista al mondo, diventando il più giovane vincitore nella storia del prestigioso premio velico World Sailor of the Year, ma anche il secondo italiano a ricevere il riconoscimento dopo la campionessa olimpica Alessandra Sensini, […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Il miglior velista al mondo è un 15enne di Roma
A soli 15 anni è il miglior velista al mondo, diventando il più giovane vincitore nella storia del prestigioso premio velico World Sailor of the Year, ma anche il secondo italiano a ricevere il riconoscimento dopo la campionessa olimpica Alessandra Sensini, nel 2008. Lui si chiama Marco Gradoni, è romano ed è tesserato per il Tognazzi Marine Village, sul litorale di Pomezia, a pochi km dalla Capitale: sono nati qui i suoi successi nella classe Optimist che lo hanno proiettato ai vertici della vela mondiale, con tre titoli consecutivi ai Mondiali di categoria a partire dal 2017 (unico atleta al mondo a essere riuscito in questa impresa) e 14 medaglie d’oro conquistate una dopo l’altra.

L’intervista a Wrongonyou
Da Roma a Milano. Dall’inglese all’italiano. È nato sotto il segno del cambiamento “Milano parla piano”, il secondo disco di Wrongonyou. Ecco cosa ci ha raccontato

Una barbie da collezione per il Giorno dei Morti
Musica, cibo, dolci, offerte e fiori. Così si festeggia il Giorno dei Morti nella tradizione messicana e Mattel ha deciso di celebrare questa festività con una Barbie da collezione ispirata alle feste storiche. La Barbie ha un abito lungo, arricciato, ricamato e impreziosito da dettagli a cuore e farfalla. Il suo viso è dipinto con una tradizionale maschera a teschio e indossa una corona con farfalle e i tipici fiori brillanti arancioni. Il ‘Dia de los Muertos’ è una vacanza di due giorni ai primi di novembre, in corrispondenza della festa cattolica del giorno di Ognissanti, e in Messico le famiglie si riuniscono per celebrare la vita dei loro cari defunti.

Otto francobolli per celebrare gli 85 anni di Paperino e i fumetti Disney
Il ministero dello Sviluppo economico ha emesso francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica ‘Le eccellenze italiane dello spettacolo’ dedicati a Paperino e allo sviluppo del fumetto Disney in Italia, relativi al valore della tariffa B pari a 1,10 euro per ciascun francobollo. 300mila esemplari per ognuno degli otto francobolli stampati in foglietto, 400mila esemplari invece per il francobollo stampato in foglio.

La Famiglia Addams torna al cinema
Arriva oggi al cinema ‘La Famiglia Addams’ trasposizione animata del fortunato franchise. Diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon, il film vede una parata di star dar voce ai protagonisti. Da Virginia Raffaele a Pino Insegno passando per Roul Bova. Nel film La famiglia Addams deve affrontare Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality televisivi.Ciò accade mentre i protagonisti si apprestano a ricevere i parenti per un’importante riunione di famiglia.

2019-10-31T12:10:46+01:00