hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Dal nuovo disco di Vegas Jones al singolo dei Subsonica con Achille Lauro, passando per il best of de Il Volo

7 Novembre 2019

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Come ogni settimana, sono tante le nuove proposte da aggiungere nella propria playlist. Questa settimana fuori tante novità interessanti. Dal nuovo disco di Vegas Jones al singolo dei Subsonica con Achille Lauro, passando per il best of de Il Volo.

I singoli

“Le ruote, i motori!” è il nuovo singolo di Fulminacci, fresco di Targa Tenco per l’opera prima, con “La vita veramente” (Maciste Dischi/Artist First), e il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno. Il brano, disponibile in streaming e digitale da stanotte, sarà accompagnato anche da un videoclip, diretto da Bendo.

Filippo scrive, suona e canta una canzone eclettica, sfacciata e frizzante, dove il cantautorato e la dance si incontrano, salutandosi goliardicamente da lontano.

A tal proposito, l’artista afferma: “Le Ruote, I Motori! è un brano nato in poche ore, uno di quei rari casi in cui la canzone è stata scoperta e non creata. Penso che la sua forza risieda in questa caratteristica: tutto quello che senti non è stato pensato ma buttato fuori come l’urlo di gioia di quando finisci gli esami, come le palpitazioni delle prime volte”.

I Subsonica pubblicano “Il mio dj”, il nuovo featuring con Achille Lauro. Il brano è solo una delle collaborazioni presenti nella tracklist di “Microchip temporale”, in uscita il 22 novembre. Il disco è la rielaborazione di “Microchip emozionale” che quest’anno compie 20 anni. Tutti i brani della tracklist sono featuring. Compaiono oltre ad Achille Lauro: Coez, Coma Cose & Mamakass, Cosmo, Elisa, Ensi, Fast Animals and Slow Kids, Gemitaiz, Motta, M¥SS KETA, Nitro, Lo Stato Sociale e Willie Peyote.

“C’est la vie” è il nuovo singolo di TY1, uno dei maggiori producer della scena rap italiana, featuring Capo Plaza insieme a Dosseh. Il singolo in uscita su etichetta Thaurus Music / Believe Digital.

In “C’est la vie” il flow di Capo Plaza e le musiche di TY1 dialogano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente, un pezzo di grande effetto che ben rispecchia l’evoluzione in corsa e l’upgrade avveniristico del geniale producer. Il brano è una fresca esplosione di elementi diversi in cui sonorità rap s’intrecciano con l’elettro, senza dimenticare la trap attraverso un ritornello diretto e vincente che rimane nelle orecchie sin dal primo ascolto. Il brano s’impreziosisce della collaborazione con Dosseh, noto rapper francese tra i più rappresentativi del panorama musicale europeo.

“100 maglioni” è il secondo singolo di COSTANZA (etichetta Hi-QU Music / CNI / distribuzione digitale Compagnia Nuove Indye e Pirames International) in radio e in tutti i digital store a partire da stanotte.

Febo torna su tutte le piattaforme con “Ciliegie”, il primo singolo estratto dal suo nuovo progetto discografico in uscita a marzo 2020. La canzone pone l’attenzione sull’essenza del testo e sull’espressività di Febo, e farà parte del nuovo album, un lavoro in cui l’artista racconta i disequilibri, le insicurezze e le faticose vittorie di una generazione, questa, sempre in costante equilibro sul filo della vita.

Gli album

Vegas Jones torna con “La Bella Musica”, un album che rispecchia l’anima del rapper con i temi che da sempre lo hanno contraddistinto che prendono forma all’interno del disco. Il predominio della sfera  sociale, il riscatto, il rapporto con i fan e la voglia di emergere incalzano a più riprese tra le nuove tracce.

Il titolo del disco porta con sè molti significati, in primis la purezza, quella della musica scritta e suonata per passione, quella che ascolti anche in camera da solo, senza aver bisogno di altro. La musica che ti permette di sognare e di crescere qualunque sia la tua situazione, quella che ti permette di viaggiare con la mente e che ti trasporta in luoghi lontani e vicini.

“La Bella Musica” contiene 13 brani inediti che segnano una linea di demarcazione nel percorso di Vegas Jones, dopo il successo con “Bellaria” e il repack “Bellaria: Gran Turismo”, l’artista si presenta sotto una nuova forma e con sonorità diverse e innovative. Il brano “Puertosol”, pubblicato a luglio 2019, ha fatto da ponte nel passaggio tra il passato e il presente con l’approdo al nuovo disco.

L’album contiene brani come “Crème de la crème”, che entra a gamba tesa con rime incalzanti che spingono sul beat a 128 bpm, “Follia del Mattino” con la produzione di Merk & Kremont, un particolare mix di sonorità che richiamano in sottofondo i ritmi caraibici intrecciati al battito della periferia.

Il disco contiene un unico feat. con Fabri Fibra, sul brano “Presidenziale”, un testo che si rifà a uno slang tutto americano. Su questa canzone le voci dei due artisti si incastrano su un beat elettronico di Boston George e Joe Vain.

Dieci anni di carriera de Il Volo in un unico best of. Sarà disponibile da stanotte “10 Years”, l’album che racchiude il meglio della musica del gruppo. Da “’O Sole mio” a “My Way”, passando per “Grande amore”. La tracklist è composta sia da brani registrati in studio, sia da nuove versioni live.

Tra le registrazioni inserite anche quelle tratte dallo show di Matera dello scorso giugno.

“10 Years” (Sony Music) uscirà in varie versioni, compresa una realizzata ad hoc per il mercato latino e una per quello giapponese.

Sarà disponibile da stanotte “What a time to be alive (Deluxe Edition)” (Relentless/Sony Music), un’edizione speciale dell’album d’esordio di Tom Walker.

Il disco contiene 4 brani inediti e le versioni rivisitate delle hit “Leave a Light On” e “Just You and I”.

L’album è stato anticipato dal primo dei 4 inediti “Better half of me”, un brano intimo e intenso in grado di coinvolgere ed emozionare gli ascoltatori come le sue hit precedenti, già disponibile in digitale. Il singolo ha conquistato la Top 5 dell’airplay radiofonico nel Regno Unito.

“Better Half Of Me” è scritto da Tom Walker insieme al cantautore degli Athlete Joel Pott e da Cam Blackwood (George Ezra e Jack Savoretti), e prodotto da Mark Ralph (Clean Bandit, Years & Years) e Cam Blackwood.

Questa la tracklist della versione speciale di “What A Time To Be Alive (Deluxe Edition)”: “Angels”, “Leave a Light On”, “Not Giving In”, “How Can You Sleep At Night?”, “Now You’re Gone feat. Zara Larsson” “My Way”, “Blessings”, “Cry Out”, “Dominoes”, “Fade Away”, “Just You And I (Acoustic)”, “The Show”, “Walk Alone – Rudimental feat. Tom Walker”, “Better Half of Me” (brano inedito), “Heartbeats” (brano inedito), “Something to Believe In” (brano inedito), “Be Myself” (brano inedito), “All That Matters (Acoustic)”, “Fly Away With Me”, “Just You And I (Single Version)”, “Leave a Light On (Sony Bravia Version)”.

2019-11-07T17:39:31+01:00