hamburger menu

Marracash raddoppia il live a Milano e festeggia il primo posto in classifica

Il nuovo album, "Persona", ha scalato le classifiche e per la prima volta regala al rapper la numero uno

9 Novembre 2019

ROMA – È un weekend pieno di notizie per Marracash. Il King del Rap, con oltre 9mila biglietti venduti in 12 ore per la data del 3 aprile del “In persona tour” a Milano, raddoppia il concerto d’apertura. L’artista sarà di nuovo nella sua città il 4 aprile. La location rimane il Mediolanum Forum.

Il calendario completo del tour

3 APRILE – MEDIOLANUM FORUM – MILANO
4 APRILE – MEDIOLANUM FORUM – MILANO (NUOVA DATA)
6 APRILE – ATLANTICO LIVE! – ROMA
9 APRILE – PALA PARTENOPE – NAPOLI
16 APRILE – TUSCANY HALL – FIRENZE
21 APRILE – CONCORDIA – TORINO VENARIA

I biglietti per il nuovo concerto saranno in prevendita su Ticketone.it a partire dalle ore 11.00 di lunedì 11 novembre e saranno disponibili nei punti vendita abituali dalle ore 11.00 di lunedì 18 novembre. I biglietti per tutte le altre date sono già in prevendita su Ticketone.it e saranno disponibili nei punti vendita abituali a partire dalle ore 11.00 di venerdì 15 novembre.

Primo in classifica per la prima volta

La prima notizia importante era arrivata ieri. Il nuovo album “Persona” (Island/Universal Music), ha esordito al primo posto delle classifiche dei dischi e dei vinili più venduti della settimana. Lo segue Alberto Urso con “Il sole ad est”.

Marra è al primo posto della classifica Top Singoli con Tha Supreme e Sfera Ebbasta – L’Ego e 12 brani nelle prime 13 posizioni (dati diffusi da FIMI/GfK Italia).

L’album, inoltre, ha conquistato oltre 45 milioni di stream in Italia e, già nelle prime 24 ore dall’uscita, la Top 50 Italia di Spotify con 15 pezzi nelle prime 16 posizioni, la Global di Spotify con ben 6 brani, nonché la vetta di tutte le piattaforme digitali.

Il primo posto arriva, al contrario di quanto si possa pensare, per la prima volta nella carriera di Marracash, come lo stesso rapper ha scritto su Instagram.

Per la prima volta in undici anni in major sono al primo posto in classifica. Per mille congiunzioni astrali negative di vario tipo non mi era mai capitato. Negli anni mi avete sempre e comunque tributato un enorme successo e riconosciuto tutto, a prescindere dai numeri. Questa volta però i pianeti si sono allineati eccome e il disco è volato in alto ovunque, avete seguito il suo percorso, e l’avete fatto vostro. La cosa che più mi rende felice sono i messaggi che mi stanno arrivando, il fatto che tutto quello che ho messo nel disco è arrivato forte e chiaro. E lo possono vedere tutti. Questo numero uno è importante per me, ma ancora più importante è arrivarci con un album così denso e vissuto. Non vedo l’ora di portarlo in tour: lì davvero ci vedremo di persona e sarà il momento di festeggiare assieme sul serio. La vita è molto strana e forse, proprio per questo, è così bella.

2019-11-09T14:41:57+01:00