Cosenza, studentessa del liceo Telesio rappresenterà l'Italia in Norvegia

Cosenza, studentessa del liceo Telesio rappresenterà l’Italia in Norvegia

Elisa Vitale e il suo team premiati a #FuturaMatera
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Elisa Vitale, studentessa della 5B del liceo classico ‘Telesio’ di Cosenza, rappresenterà l’Italia in Norvegia, dove si svolgerà la fase internazionale del progetto ‘Futura’. La ragazza e il suo team infatti si sono aggiudicati il premio dell’hackathon che si è svolto durante #FuturaMatera il 4, 5 e 6 novembre nell’ambito del Piano nazionale scuola digitale. Nei tre giorni si è parlato di reale e virtuale, di innovazione, di nuove tecnologie e di come queste possano essere utilizzate per le città capitali della cultura. E proprio questo tema è stato al centro della sfida.

Il preside della scuola, Antonio Iaconianni, entusiasta ha dichiarato: “Faccio i complimenti alla nostra Elisa, best hacker, che avrà la responsabilità di rappresentare, insieme al suo eccellente team, il nostro Paese in un importante contesto internazionale”. E per l’occasione lancia un nuovo slogan: “‘Crediamo nei successi'”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it