hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 12 novembre 2019

Nuova edizione del Tg DireGiovani ‘Saranno virtuosi – La cultura tecnica che non ti aspetti. L’ad di Metalcastello incontra i ragazzi “Tra di voi potrebbe esserci la persona che un giorno mi sostituirà”. Sono le parole dell’ad di Metalcastello Stefano Scutigliani che al cinema Kursaal di Porretta Terme (Bologna), ha incontrato più di 300 studenti […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

‘Saranno virtuosi – La cultura tecnica che non ti aspetti. L’ad di Metalcastello incontra i ragazzi

“Tra di voi potrebbe esserci la persona che un giorno mi sostituirà”. Sono le parole dell’ad di Metalcastello Stefano Scutigliani che al cinema Kursaal di Porretta Terme (Bologna), ha incontrato più di 300 studenti delle scuole medie di Porretta, Gaggio Montano, Castel di Casio, Lizzano in Belvedere e Castel D’Aiano. L’evento dal titolo ‘Saranno virtuosi – La cultura tecnica che non ti aspetti’ è stato un’occasione per parlare con i giovanissimi di argomenti come studio, aspettative, lavoro, formazione (non solo tecnica). “Per far funzionare una fabbrica serve tutto lo scibile umano- afferma Scutigliani- avvocati, traduttori, responsabili delle risorse umane. Per far funzionare le macchine bisogna sapere l’inglese, oltre alla matematica e bisogna saper lavorare in gruppo, comunicare, spiegarsi bene in italiano”.

Netflix, nel 2020 la seconda stagione di Sex Education

La seconda stagione di Sex Education arriverà su Netflix nel 2020. Composta da otto episodi, la serie segue la storia di Otis Milburn, un liceale inesperto e socialmente impacciato che vive con la madre sessuologa Jean. Nella seconda stagione Otis dovrà padroneggiare gli impulsi sessuali appena emersi per portare avanti la sua relazione con la fidanzata Ola, mentre cerca di gestire il rapporto conflittuale con Maeve.

Disney+, oggi il debutto negli Stati Uniti

Debutta oggi, negli Stati Uniti e Canada, la piattaforma streaming marcata Disney. La casa del topolino più famoso del mondo entra di prepotenza nel mondo delle tv on demand schierando un catalogo impressionante che, oltre a contenere tutti i classici del passato, fa sfoggio del franchise Avengers, della sempre verde saga di Star Wars, di tutti i “gioielli” creati da Pixar e la gialla famiglia Simpson. In Italia Disney+ farà la sua comparsa solo a marzo 2020 e offrirà produzioni nuove e esclusive cominciando dalla miniserie in cinque puntate, The Mandalorian, che riprende la narrazione della galassia di Guerre Stellari, dopo le vicende raccontate nel Ritorno dello Jedi.

Anna Todd reinventa ‘Piccole Donne’ con Spring Girls

Dopo l’enorme successo della saga After, che ha appassionato tantissimi giovani lettori e lettrici, Anna Todd torna con Spring Girls, la rivisitazione in chiave moderna di Piccole Donne. La scrittrice rende omaggio a un classico che ha ispirato ogni generazione, adattandolo al linguaggio, ai costumi e agli interrogativi del ventunesimo secolo. Una storia senza tempo, per provare a raccontare cosa significhi essere ragazze: ieri, oggi, sempre.

Francesca Michielin feat. Charlie Charles nel nuovo singolo, “Cheyenne”

Francesca Michielin ha annunciato il suo nuovo singolo. Si intitola “Cheyenne” e sarà disponibile in tutti gli store dal 15 novembre. Il brano vanta la produzione di Charlie Charles. È il primo inedito del prossimo disco della cantautrice ancora top secret. Ad annunciare il brano la stessa Francesca. L’artista, sui suoi canali social, ha pubblicato la copertina della canzone. In attesa di venerdì, riascoltiamo l’ultima uscita discografica dell’ex X Factor “Glorious” con James Morrison.

2019-11-12T11:30:34+01:00