hamburger menu

Su internet parlano di falso ciclo con la pillola e mi sto preoccupando…

Buongiorno esperti, io assumo la pillola anticoncezionale LOETTE, puntualmente domenica sono arrivate le mestruazioni però questa volta sono durate fino a oggi( la sera di domenica erano perdite e lunedì e martedì abbondante), su internet andando a cercare dicono di un certo falso ciclo il quale mi ha destato preoccupazione, io ho assunto la pillola […]

Buongiorno esperti, io assumo la pillola anticoncezionale LOETTE, puntualmente domenica sono arrivate le mestruazioni però questa volta sono durate fino a oggi( la sera di domenica erano perdite e lunedì e martedì abbondante), su internet andando a cercare dicono di un certo falso ciclo il quale mi ha destato preoccupazione, io ho assunto la pillola regolarmente apparte qualche ritardo di ora di cinque ore che mi è capitato due volte poi non ho avuto diarrea o vomito, ho paura di aver fatto qualcosa inconsapevolmente magari ho assunto qualche particolare cibo che abbia potuto interferire, ho paura che il mio sia falso ciclo potete aiutarmi? Grazie mille

Giulia,



Cara Giulia,
su internet si leggono tantissime notizie e spesso non sono tutte certificate soprattutto se non si cerca in siti specifici con professionisti.
Il mondo delle fake news è sempre più diffuso e per questo che invece vi invitiamo a confrontarvi con i vostri medici di riferimento perchè conoscendo la vostra storia e avendo a disposizione strumenti di approfondimento possono circoscrivere meglio i vostri dubbi.

Se hai assunto la pillola con regolarità non vi sono i presupposti per un falso ciclo. E’ bene sapere che anche durante il ciclo di sospensione indotto si possono manifestare delle variabili correlate al nostro organismo e allo stress a cui è sottoposto.
Stai tranquilla. Se dovessero persistere nel tempo le irregolarità allora puoi confrontarti con il medico che ti ha prescritto la pillola per un monitoraggio più approfondito.
Un caro saluto!

2019-11-13T09:59:23+01:00