Avendo un rapporto con la mia ragazza il  preservativo si è rotto...

Avendo rapporto un con la mia ragazza il  preservativo si è rotto…

Buonasera, mi è successo che avendo rapporto con la mia ragazza il preservativo si è rotto.. anche se usando il preservativo quando sto per sentire di arrivare mi sposto sempre.. spostandomi ed eiaculando mi sono accorto che il preservativo era rotto.. dopo 2 ore ho subito fatto prenderle la pillola NORLEVO.. volevo sapere quante probabilità ci sono di una gravidanza datosi che la mia ragazza era a 3 giorni  prima dell’ovulazione?? NORLEVO è abbastanza efficace ??

Anonimo



Caro Anonimo,
nell’assunzione della contraccezione d’emergenza è importante il fattore tempestività e a quanto pare siete stati celeri, quindi l’efficacia della pillola dovrebbe essere altissima. E’ importante tenere presente che il carico ormonale assunto potrebbe alterare la durata e il flusso del ciclo mestruale, che quindi, potrà ritardare o anticipare, essere abbondante o scarso, ma in ogni caso è una sintomatologia frequente che rientra da sè in un paio di mesi.
L’azione di tale farmaco è proprio quella di posticipare l’ovulazione per impedire che, eventuali spermatozoi, possano incontrare un ovulo maturo e quindi potenzialmente fecondabile.
Qualora questa sia già avviata, il principio del farmaco provvede a rendere inospitali le pareti uterine in modo da impedire che un potenziale ovulo fecondato possa impiantarsi e dar luogo ad una gravidanza.
Speriamo d’esserti stati d’aiuto e torna a scriverci per qualsiasi altro dubbio o perplessità.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it