hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 19 novembre 2019

Nuova edizione del Tg DireGiovani Oggi è la Giornata Internazionale dell’Uomo Dal 1999, ogni 19 novembre si celebra la Giornata Internazionale dell’Uomo. Patrocinata dall’Onu, la festa è stata inaugurata per la prima volta a Trinidad e Tobago, uno stato insulare dell’America centrale caraibica, e ad oggi è celebrata in 80 stati nel mondo, Italia compresa. […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Oggi è la Giornata Internazionale dell’Uomo

Dal 1999, ogni 19 novembre si celebra la Giornata Internazionale dell’Uomo. Patrocinata dall’Onu, la festa è stata inaugurata per la prima volta a Trinidad e Tobago, uno stato insulare dell’America centrale caraibica, e ad oggi è celebrata in 80 stati nel mondo, Italia compresa. Si tratta di un’occasione per promuovere modelli positivi per il ruolo maschile, ma soprattutto, evidenziare le discriminazioni contro gli uomini e i ragazzi e per celebrare i loro successi e contributi, in particolare i loro contributi alla comunità, alla famiglia, al matrimonio e alla cura dei bambini.

A Strasburgo il primo hackathon sui diritti umani

Si svolgerà il 20,21 e 22 novembre a Strasburgo presso il liceo ‘Les Pontonniers’ e il Consiglio d’Europa, l’Hack for Global Rights’, il primo hackhathon internazionale per i diritti umani. Saranno 64 i partecipanti totali, di cui 32 studenti francesi provenienti dai vari indirizzi del liceo ‘Les Pontonniers’ e 32 studenti italiani provenienti da otto scuole differenti del territorio nazionale. L’iniziativa si terrà nell’ambito del 70esimo anniversario del Consiglio d’Europa e il 60esimo anniversario della Corte europea dei diritti dell’uomo.

Corpo Europeo di Solidarietà, Italia destinazione preferita

L’Italia è il primo Paese di destinazione dei giovani europei che hanno aderito al Corpo Europeo di Solidarieta’, a partire da dicembre 2016. Intanto, la Commissione Europea ha pubblicato l’invito a presentare proposte per il 2020 nell’ambito di questo nuovo programma: con un budget complessivo di 117 milioni di euro sarà possibile sostenere attività di solidarietà e offrire ai giovani opportunità per dare supporto alle comunità in una vasta gamma di settori, acquisendo nuove esperienze e competenze per la propria crescita personale e professionale.

Prezzi troppo alti per i biglietti di Harry Styles

Harry Styles sarà nel nostro paese il 15 e il 16 maggio. La gioia dei fan però, è stata frenata dal prezzo dei biglietti. Ufficialmente saranno disponibili a partire dalle ore 10 di venerdì 22 novembre su TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati ma da stamattina sono in prevendita per i possessori di American Express. Guardando la tabella dei prezzi si parte dai 62,43 euro per arrivare ai 199,29 del biglietto early entry vip. Tariffe per niente economiche se si pensa che vanno aggiunti i costi di spedizione e prevendita.

Paura in sala con Countdown

Arriva al cinema il 21 novembre “Countdown”, film horror diretto da Justin Dec e distribuito da Eagle Pictures. Nel suo primo lungometraggio Justin Dec realizza un attesissimo horror di ultima generazione, dove una App per smartphone è in grado di rivelare, a chi la scarica, il momento esatto della morte. Il film strizza l’occhio a grandi classici del genere come “The Ring”, aggiungendo un tocco di modernità e tecnologia dando vita ad un gioco inquietante e paranoico che non lascia scampo ai protagonisti.

2019-11-19T12:42:03+01:00