Todd Phillips al lavoro su Joker 2: ridi pagliaccio!

Joaquin Phoenix verso l'Oscar
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA –  Joker ha un sequel: questa è decisamente la notizia che tutti stavamo aspettando. Dopo aver superato da pochi giorni un miliardo di dollari di incasso nel mondo Todd Phillips è al lavoro sul secondo capitolo insieme al co-sceneggiatore Scott Silver. Joaquin Phoenix, invece, torna ad interpretare la grande complessità e le risate iconiche di Arthur Fleck/Joker. Una performance che ha lasciato tutti senza parole dalla sua presentazione all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, in cui la pellicola ha vinto il Leone d’Oro come Miglior Film. Con il primo capitolo il regista ha portato al cinema un ritratto della società di oggi attraverso un’inedita rappresentazione del villain. Empatia e apatia, crudeltà, il dolore della perdita e la ricerca della felicità. Questi sono i temi principali della pellicola in cui il regista ha inserito l’esplorazione sul personaggio che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. 

Il prossimo appuntamento con ‘Joker Phoenix’ è agli Oscar 2020: chi se non lui è il miglior attore protagonista dell’anno?

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Lucrezia Leombruni
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it