hamburger menu

Studenti a lezione di energia pulita alla Kaitek Flash Battery

Per parlare di fonti rinnovabili e competenze trasversali

BOLOGNA – “Abbiamo parlato soprattutto di energia e di fonti rinnovabili perché è uno dei temi che appassionano maggiormente i ragazzi di questa età- spiega Marco Righi, ceo della Kaitek Flash Battery e presidente del gruppo giovani imprenditori di Unindustria Reggio Emilia– mentre con gli studenti delle scuole superiori e i tanti universitari che visitano la nostra azienda ci concentriamo maggiormente su aspetti più squisitamente scientifici e tecnici che mettono in connessione la nostra attività e la loro specifica formazione”.

Gli studenti hanno fatto molte domande all’azienda, sulle batterie al litio ma anche sulla preparazione necessaria per entrare nel mondo del lavoro, con particolare riferimento a quelle competenze trasversali che, afferma Righi, “rendono un collaboratore, qualunque sia il suo ruolo, una buona risorsa per ogni organizzazione”.

Sono 42 le studentesse e gli studenti che hanno passato alcune ore a scuola di energia pulita alla Kaitek Flash Battery di Calerno nell’ambito dell’iniziativa ‘Industriamoci-PMI Day’, che ogni anno vede tante piccole e medie imprese associate a Unindustria aprire le porte ai giovani. Questa volta era il turno dei ragazzi e delle ragazze delle classi 3C e 3F della scuola media ‘Fontanesi’ di Reggio Emilia, accolti da Marco Righi.

Per Kaitek Flash Battery l’edizione 2019 di ‘Industriamoci-PMI Day’ sarà l’ultima a tenersi nello stabilimento di Calerno, perché nella primavera del prossimo anno l’azienda inaugurerà il nuovo stabilimento in corso di realizzazione a Sant’Ilario d’Enza (Reggio Emilia). Qui, su un’area di 20mila metri quadrati, con 1.500 mq di uffici e 3.200 di area produttiva, l’azienda emiliana che ha fatturato 13,2 milioni nel 2018 e ha 45 dipendenti con un’età media di 33 anni e rapporti commerciali con 54 paesi, avrà possibilità di espansione per ulteriori 5mila mq. Gli studenti delle due classi della media Fontanesi sono stati accompagnati in Kaitek Flash Battery dalle docenti Mariagrazia Cardillo, Lorena Caggiati, Rosa Favilla e Fiorenza Sarzi Amade’.

2019-11-22T09:28:25+01:00