hamburger menu

Mezzosangue. Al via il nuovo tour con le battle degli emergenti

Parte da Bologna "Sua Cuique persona tour" insieme all'"Hurricane Tournament" dove si fronteggeranno dal vivo i primi rapper del contest Progetto Hurricane

22 Novembre 2019

Roma – La prima tappa del nuovo tour del rapper Mezzosangue è domani, 23 novembre, a Bologna. “Sua Cuique persona tour” prende il nome da un quadro del ‘500 e significa “a ciascuno la propria maschera” che è anche il messaggio di fondo dell’artificio scenico dell’artista romano: ognuno vede sotto quel passamontagna il volto che vuole vedere, dandogli il proprio significato.  E dunque ancora una volta, il live sarà un rito collettivo tra rime, sempre con piani di lettura diversi e una band dal sound formidabile.

Sul palco dell’Estragon Club prenderà il via anche l’“HURRICANE TOURNAMENT” ossia la live battle tra i rapper emergenti scelti fra le centinaia di proposte arrivate sul sito del contest www.progettohurricane.com. Un progetto partito all’inizio di ottobre dove sono state aperte delle iscrizioni per partecipare alle selezioni per essere uno dei sei talenti – tre cantanti e tre produttori emergenti – che saranno inclusi nell’“Hurricane Mixtape vol 2” insieme a nomi noti della scena italiana. I tre cantanti hanno potuto scegliere tre basi dal sito sulle quali scrivere, uplodando il proprio brano. Dopo la preselezione operata dallo staff di Hurricane, ad ogni tappa del tour saranno chiamati a fronteggiarsi sul palco i partecipanti, che si esibiranno in una live battle dentro un octagon (una gabbia da mma). Il vincitore della tappa si esibirà, insieme a tutti gli altri selezionati, alla battle finale in occasione del concerto di Roma del 25 gennaio 2020, ultima data del tour.

Drago, Cronico, J Juss, Leda, Eng Narggoa, Jay B, Someone7, Hattori Hanto, Elles, Mat Smile, e Carpa i primi nomi sul palco.

I tre produttori emergenti invece non parteciperanno alle live battle ma, durante la fase di selezione, hanno potuto proporre tre basi da uplodare sul sito del contest. Le basi, una volta preselezionate, verranno inviate ai rapper affermati che decideranno su quale musica scrivere le proprie rime, per poi presentarle alla finale di Roma.

https://youtu.be/IwpGyhdeisU

TUTTE LE TAPPE DEL TOUR

3.11 Bologna, Estragon Club

29.11 Firenze, Flog Auditorium

30.11 Roncade (TV), New Age Club

06.12 Santa Maria a Vico (CE), SMAV 

07.12 Bari, Demodè 

13.12 Torino, Hiroshima Mon Amour

14.12 Trezzo (MI), Live Club

27.12 Marcellinara (CZ), Zoom Music Club 

04.01 Pinarella Cervia (RA), Rock Planet

18.01 Cagliari, Fabrik 

23.01 Napoli, Common Ground 

25.01 Roma, Atlantico

2019-11-22T12:44:00+01:00