hamburger menu

La Tempesta su MArte. Arriva a Roma il festival della musica indipendente

Appuntamento il 6 dicembre al Largo Venue. Nella line up i Tre allegri ragazzi morti e il meglio delle proposte under 35 de La Tempesta Dischi

25 Novembre 2019

Roma – Tre palchi e un giardino animato saranno allestiti il prossimo 6 dicembre al Largo Venue di Roma. L’occasione è La Tempesta su MArte, festa de La Tempesta Dischi (l’etichetta dei Tre allegri ragazzi morti) che da sempre dà voce alla musica indipendente italiana. L’edizione invernale del festival, per la prima volta nella capitale, vede sul palco il trio mascherato di Pordenone e il meglio delle proposte under 35 con i live set di alcuni degli artisti più giovani. Annunciati nella line up oltre ai Tre allegri ragazzi morti in concerto per i 25 anni del gruppo, i Blindur, Alosi, La NIÑA, Lupetto, Mimosa, Black Snake Moan, Viva Viva Malagiunta, Los Edoquinos de Spartaco.

Lo show andrà in scena dalle 19:30, i primi 300 ingressi riceveranno in omaggio “il calendario disegnato dei Tre allegri ragazzi morti 2020” e il fumetto “Il ragazzo aquila” di LUPETTO, che aprirà la serata sul palco “cameretta” dove sarà allestita anche la mostra dei suoi disegni. Nello stesso spazio saranno proiettati i cortometraggi in animazione della compilation ANIMAZIONI ITALIANE n°6 selezionate da VIVACOMICS, che offre il panorama contemporaneo sulle animazioni indipendenti italiane. Nel giardino la grande statua gonfiabile, l’installazione “La fine azzurra”, protagonista dello spettacolo “LE RAGAZZINE STANNO PERDENDO IL CONTROLLO” di Eleonora Pippo, tratto dall’omonimo graphic novel di Ratigher, e le parate acrobatiche della Murga del Quadraro, LOS EDOQUINOS DE SPARTACO, la murga romana all’interno della quale è nato il gruppo Los3saltos.

La Tempesta su MArte è realizzata con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea” ed è uno dei progetti speciali in cartellone per la prossima BiennaleMArteLive che si terrà dal 3 all’8 dicembre 2019 a Roma e nel Lazio e sostenuta da RADIO SONICA che offrirà la copertura in diretta durante tutta la serata.

Il costo del biglietto è di 15 euro, le prevendite sono attive su marteticket.it

2019-11-25T00:22:33+01:00