hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 25 novembre 2019

Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne Dallo stalking al femminicidio, la violenza sulle donne è una questione che riguarda tutti, nessuno escluso. Per questo motivo, il 25 novembre di ogni anno ricorre la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. La data, istituita il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, non è […]

Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

Dallo stalking al femminicidio, la violenza sulle donne è una questione che riguarda tutti, nessuno escluso. Per questo motivo, il 25 novembre di ogni anno ricorre la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. La data, istituita il 17 dicembre 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, non è stata scelta a caso. Il 25 novembre del 1960, infatti, furono uccise a bastonate le sorelle Mirabal, 3 attiviste della Repubblica Dominicana che si opposero alla dittatura di Rafael Leónidas Trujillo.

Billie Eilish, Taylor Swift e i BTS trionfano agli AMAs

Billie Eilish, Taylor Swift e i BTS hanno trionfato all’ultima edizione degli American Music Award, che si è tenuta al Microsoft Theater di Los Angeles. Nel corso dell’evento dedicato alla musica più amata dal pubblico statunitense la Eilish ha vinto il premio come artista rivelazione dell’anno, la Swift si è portata a casa, tra i tanti, il premio come artista dell’anno e come artista pop/rock favorita. I BTS, invece, hanno conquistato le statuette come miglior gruppo dell’anno e come miglior tour.

Spotify testa la funzione playlist dei podcast

Si chiama Your Daily Podcast e tramite un algoritmo seleziona contenuti ad hoc per i suoi utenti, scelti in base agli ascolti precedenti. E’ la nuova funzione di Spotify, al momento in fase di test negli Stati Uniti, Canada, Australia e una parte d’Europa, Italia esclusa. Come quelle musicali, le playlist di contenuti audio potranno anche essere personalizzate in base ai propri gusti. Insieme a Your Daily Podcast, Spotify sta testando anche “Create Your Podcast”, un pulsante per permettere a chiunque di creare in modo semplice e veloce il proprio podcast.

Annalisa torna con ‘Vento sulla Luna’

Dopo il successo di ‘Avocado Toast’, Annalisa torna sulla scena musicale con ‘Vento Sulla Luna’, il nuovo singolo in featuring con Rkomi disponibile dal 29 novembre. “Grazie Anna per aver scelto di intrecciare la tua speciale voce con la mia”, ha scritto il rapper e autore del brano sui suoi profili social. Non è la prima volta che la cantante di Savona collabora con artisti rap. In ‘Un domani’ ha duettato con Mr. Rain e in ‘Stella cadente’ con Rocco Hunt.

Chalamet e Fanning in ‘Un giorno di pioggia a New York’

Woody Allen torna al cinema il 28 novembre con ‘Un giorno di pioggia a New York’. Una commedia romantica e divertente che racconta la storia di due fidanzatini del college: Gatsby, interpretato da Timothée Chalamet, e Ashleigh, interpretata da Elle Fanning. Un giorno i due partono per la Grande Mela: lei deve intervistare un famoso regista. Con l’occasione però decidono di trascorrere un weekend romantico che va comicamente in fumo. Nel cast del film anche Selena Gomez, Jude Law, Liev Schreiber e Diego Luna.

 

2019-11-25T12:12:27+01:00