hamburger menu

Frozen 2, Elsa e Anna conquistano tutti: record di incassi negli USA

Nelle sale italiane dal 27 novembre

ROMA – Un debutto da record al box office per Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle: nel primo weekend in sala negli Stati Uniti il sequel, firmato ancora una una volta dai filmmaker Chris Buck, Jennifer Lee e Peter Del Vecho,  ha incassato circa 127 milioni di dollari. Un risultato incredibile: è la prima volta che un film d’animazione totalizzi grandi numeri nel mese di novembre. Le sorelle Elsa e Anna insieme all’irresistibile Olaf, Kristoff e Sven stanno conquistando tutti (compresi noi) con questo nuovo capitolo in cui i protagonisti sono alle prese con un viaggio nella loro crescita, nelle loro paure, nella loro fragilità e nel loro passato animato da musiche ancora più coinvolgenti di quelle del primo capitolo e da grafiche pazzesche.

#Frozen2, la storia

In Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle Elsa partirà insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven per un viaggio pericoloso ma straordinario verso l’ignoto oltre Arendelle per scoprire una verità nascosta sul suo passato. Le risposte che cerca, però, metteranno in pericolo il suo regno e, se in passato Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo grandi per essere accettati dal mondo, ora dovrà sperare che siano abbastanza forti per salvarlo.

#Frozen2, il cast

Nella versione italiana torneranno Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano e Paolo De Santis per dare voce ai protagonisti Elsa, Anna, Olaf e Kristoff.

I compositori premio Oscar® Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopezfirmano la colonna sonora di questo nuovo capitolo dell’avventura iniziata nel 2013 con il successo mondiale Frozen – Il Regno di Ghiaccio. Il film, vincitore di due Academy Award® per il Miglior Film d’Animazione e per la Miglior Canzone Originale (“Let It Go”/“All’Alba Sorgerò”), è ancora oggi il maggior incasso mondiale di tutti i tempi per un lungometraggio d’animazione.

In attesa dell’uscita al cinema, ecco una delle canzoni originali del film interpretata da Giuliano Sangiorgi:

2019-11-25T13:44:30+01:00