hamburger menu

Zecchino d’Oro 2019, LaSabri giurata speciale della gara

In giuria anche Benji e Fede e Alberto Urso

ROMA – L’amatissima e seguitissima LaSabri è tra gli ospiti della 62ma edizione dello Zecchino d’Oro, che andrà in onda per tre appuntamenti pomeridiani condotti da Antonella Clerici: il 4, 5 e 6 dicembre su Rai1 in diretta dagli studi televisivi dell’Antoniano di Bologna. La finale di sabato 7 dicembre, invece, sarà trasmessa in prima serata su Rai1 in diretta dall’Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). Alla conduzione Carlo Conti e Antonella Clerici.

Sono 12 le canzoni inedite in gara – i cui temi vanno dagli animali ai sogni, dalla grammatica alle piccole grandi difficoltà di ogni giorno – interpretate da 16 giovanissimi talenti (di età compresa tra i 4 e gli 8 anni) e scelte da una giuria mista di interni dell’Antoniano, Rai e personalità del mondo del giornalismo, della musica e dello spettacolo, tra cui il Maestro Peppe Vessicchio, Io scrittore e cantautore Gio Evan e la star del web LaSabri.

Il 4 dicembre inizierà la gara con l’ascolto di sei canzoni. Il 5 dicembre la gara proseguirà con l’ascolto delle altre sei. Il 6 dicembre verranno riascoltate le 12 canzoni in gara, in una versione ridotta. Il 7 dicembre sarà invece il giorno della grande finale in prima serata: tutte le canzoni in gara saranno cantate dal vivo, accompagnate dai 65 bambini del Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

Ancora una volta, accanto alla giuria dei bambini a votare le canzoni in gara ci sarà una speciale giuria di ospiti del calibro di Giovanni Allevi, Luciana Littizzetto, Ficarra e Picone, Laura Chiatti, Claudia Gerini, Benji e Fede, Alberto Urso.

La trasmissione potrà essere commentata sui social con gli hashtag #Zecchino62 e #Zecchinodoro.

Abbiamo incontrato LaSabri  a Roma in occasione della premiere di Ralph Spacca Internet:

2019-11-26T15:46:33+01:00