hamburger menu

Dottor Dolittle, Tom Holland tra i doppiatori del film

Dal 30 gennaio al cinema

ROMA – Per Tom Holland successo non solo come attore ma anche come doppiatore. Il “nostro Spider-Man di quartiere” presterà la voce non solo a un elfo adolescente in Onward – Oltre la magia (dal 5 marzo 2020 al cinema) ma anche a Jip, il cane del Dottor Dolittle che nell’omonimo film sarà interpretato da Robert Downey Jr. Diretto da Stephen Gaghan la pellicola è l’adattamento cinematografico della serie di romanzi dello scrittore Hugh Loftin. Non è la prima volta che l’esilarante dottore che parla agli animali arriva sul grande schermo. Infatti lo abbiamo visto per la prima volta interpretato da Eddy Murphy nella pellicola del 1998 diretta da Betty Thomas e nel sequel uscito nel 2001 diretto da Steve Carr.

In questa nuova avventura il Dottor Robert Downey Dolittle sarà accompagnato non solo dal suo fedele cagnolino Jip ma anche da Emma Thompson nel ruolo del pappagallo Polynesia, Rami Malek in quello del gorilla Chee Chee, John Cena in quello dell’orso polare Yoshi, Selena Gomez in quello della giraffa Betsy, Octavia Spencer in quello dell’anatra Dab-Dab, Marion Cotillard in quello della volpe Tutu, Ralph Fiennes in quello della tigre BarryKumail Nanjiani in quello dello struzzo Plimpton e Craig Robinson in quello dello scoiattolo Kevin. Nel cast del film anche Antonio Banderas, Michael Sheen e il vincitore dell’Oscar Jim Broadbent.

Ecco i nuovi poster

     Visualizza questo post su Instagram         

Dolittle rolls deep on January 17th. 🦒🐕🦆🐻🐦🐿️

Un post condiviso da Dolittle (@dolittlemovie) in data:

Dottor Dolittle, la storia

Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l’eccentrico dottor John Dolittle (Downey), famoso medico e veterinario dell’Inghilterra della regina Vittoria, vive in solitudine dietro le alte mura della sua dimora Dolittle con un esercito di animali esotici a fargli compagnia. Ma quando la giovane Regina (Jessie Buckley) si ammala gravemente, Dolittle con riluttanza è costretto a salpare per un’epica avventura in un’isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose. Il dottore nella sua ricerca è affiancato da un sedicente e giovane assistente (Harry Collett), e da un incredibile gruppo di amici animali. 

2019-11-28T11:45:08+01:00