hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Da Annalisa a Mameli, passando per Jefeo, Asp126 e Ugo Borghetti. Stanotte si aggiornano le playlist

28 Novembre 2019

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Come ogni settimana, sono tante le nuove proposte da aggiungere nella propria playlist. Da Annalisa a Mameli, passando per Jefeo, Asp126 e Ugo Borghetti. Stanotte si aggiornano le playlist.

I singoli

Annalisa torna su tutte le piattaforme con “Vento sulla luna”, il nuovo brano in duetto con Rkomi. Il rapper ha scritto la canzone prodotta da Dardust.

Si intitola “Serata banale” il nuovo singolo di Mameli. Dopo il successo di “Anche quando piove” feat. Alex Britti, il giovane cantautore siciliano torna con una riflessione sul vuoto interiore provocato dall’estrema semplicità e accessibilità che caratterizzano il nostro tempo.

Lo avrete sentito sul sito di Sanremo Giovani ma stanotte arriva su tutte le piattaforme. Esce, infatti, in radio e in digital download “1,2,3 Stella”, brano con cui Jefeo è stato selezionato tra i 20 finalisti di Sanremo Giovani 2019. Il giovane trapper milanese gareggerà con la canzone per uno dei cinque posti disponibili per entrare nella competizione del Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte. Sabato 30 novembre sarà ospite del programma “Italia Si” condotto da Marco Liorni su Rai Uno dove presenterà ed eseguirà il brano.

Dardust pubblica “Sublime”, il secondo brano estratto da “S.A.D. STORM AND DRUGS”, il nuovo disco che uscirà il 17 gennaio 2020 sul mercato internazionale per Sony Music Masterworks e Artist First. Stasera, il musicista e produttore lo presenterà in anteprima a X Factor.

È “Che vita meravigliosa” (Carosello Records) il nuovo singolo di Diodato. Si tratta del romantico tributo del cantautore alla vita, in tutte le sue sfaccettature e declinazioni. Il brano si apre con un potente intro evocativo caratterizzato dal suono dei cori e dei fiati. “Che vita meravigliosa” è, infatti, il canto di un essere umano disperso nel mare esistenziale, tra le sue onde, tra canti di sirene, alla ricerca di porti sicuri, pezzi di terra su cui fermarsi anche solo per un attimo, prima di abbandonarsi al folle desiderio di riprendere il proprio viaggio. 

Sulle piattaforme streaming e negli store digitali il singolo “Sotto la Torre Eiffel” su etichetta Fattoria Management distribuito Believe arriva il nuovo brano di Emanuele Bianco.

Il cantautore scrive e canta quello che vive, canta e scrive con una grande onestà di idee, pensa senza sovrastrutture riuscendo a dare peso ad ogni singola parola. Sotto la Torre Eiffel è un brano che parla della lontananza che si mette in mezzo ad un amore appena nato.

Gli album

Asp126 e Ugo Borghetti pubblicano il loro primo disco in coppia. Esce stanotte per Bomba Dischi “Stanotte senza ghiaccio”. L’album è prodotto da Mattia “il fettina” Castagna. Nove i brani in tutto e due i featuring: con Pretty Solero e Franco126.

2019-11-28T18:04:19+01:00