hamburger menu

Le macchioline rossastre potrebbero essere dovute al petting?…

Salve,vi riscrivo una seconda volta in merito alla storia delle macchioline rosa/rossastre trovate sugli slip il giorno dell’ovulazione di cui vi ho parlato nella scorsa e-mail.Vorrei ringraziare in anticipo per la risposta che mi è stata mandata la volta precedente. Volevo aggiungere che con il mio ragazzo la sera prima del giorno dell’ovulazione ho avuto […]

Salve,
vi riscrivo una seconda volta in merito alla storia delle macchioline rosa/rossastre trovate sugli slip il giorno dell’ovulazione di cui vi ho parlato nella scorsa e-mail.
Vorrei ringraziare in anticipo per la risposta che mi è stata mandata la volta precedente. Volevo aggiungere che con il mio ragazzo la sera prima del giorno dell’ovulazione ho avuto un episodio di petting piuttosto spinto e diciamo che forse lui ha esagerato un po’ con le dita quindi forse queste macchioline trovate il pomeriggio seguente sugli slip e sulla carta igienica potrebbero essere dovute in parte anche a questo? Oppure solo all’ovulazione? Perché personalmente mi sembra strano. Perciò il fatto della gravidanza, come dite voi, è da escludere in teoria. Aggiungo che sono continuate anche per la mattinata seguente quindi sono durate un giorno e ripeto che è la prima volta che succede una cosa simile nonostante abbia avuto con lui altri episodi di petting. Inoltre ora ho lo stimolo di urinare spesso e sento brividi di freddo anche se sto al caldo, non so nemmeno se sia soltanto una paranoia mentale. Ho abbastanza vergogna a parlarne e infatti mi creo spesso tanti di quei dubbi che mi fanno solo stare peggio ma che alla fine si rivelano inutili e infondati. Mi scuso per il disturbo ma sono preoccupata e ringrazio in anticipo.

Anonima


Cara Anonima,
grazie a te per esserti affidata, come scrivevi tu stessa sei giovane ed inesperta perciò è molto naturale provare dei dubbi e timori.
Riguardo alla possibilità di essere incinta ribadiamo che è improbabile che ciò avvenga con il petting quindi su questo puoi tranquillizzarti. Riguardo alle macchioline (spotting) come già scritto è molto comune che ciò capiti ad una donna senza che ciò indichi una condizione di patologia; potrebbero essere dovute ad oscillazioni ormonali o essere in concomitanza con l’ovulazione per esempio. Per rispondere alla tua domanda non è escluso che potrebbero essere anche conseguenza del petting non direttamente ma se come scrivi lui è andato in profondità con le dita, magari vi è stata una piccola irritazione o escoriazione dei genitali ma in ogni caso, anche se fosse, non è una cosa di cui preoccuparsi e da come ci scrivi sembra che le perdite siano durate soltanto un giorno. Capiamo che tu ti sia preoccupata perchè non ti era mai accaduto ma non sembrano esserci dei rischi particolari per cui preoccuparsi. Gli altri sintomi che descrivi potrebbero non avere nulla a che fare con l’episodio delle perdite. 

Ti consigliamo di provare a rasserenarti e per il futuro quando sarai pronta puoi pensare di pianificare la tua sessualità utilizzando dei metodi contraccettivi che ti facciano sentire sicura ed evitare di correre dei rischi.
Un caro saluto!

2019-12-03T09:22:38+01:00