hamburger menu

Disney Italia presenta a Sorrento le novità in arrivo al cinema

La casa di Topolino ha inaugurato le Giornate Professionali di Cinema

ROMA – Frozen 2–Il Segreto di Arendelle è uscito al cinema da pochissimi giorni ed è già un successo. Il film d’animazione firmato dai filmmaker Jennifer Lee, Chris Buck e Peter Del Vecho è in vetta al box office italiano registrando un incasso di oltre 7.6 milioni di euro nei primi 5 giorni di programmazione. Nelle sale italiane dal 27 novembre, la nuova avventura di Elsa, Anna, Olaf e Kristoff è il miglior opening di tutti i tempi tra tutti i film d’animazione Walt Disney Animation Studios e Pixar Animation Studios,il secondo miglior opening di tutti i tempi per un film d’animazione e il terzo miglior opening del 2019 dopo Avengers: Endgame e Il Re Leone. Inoltre, le giornate di sabato e di domenica hanno registrato i migliori incassi di sempre per un film d’animazione.

Disney Italia ha inaugurato le Giornate Professionali di Cinema a Sorrento

Disney Italia ha aperto le Giornate Professionali di Cinema a Sorrento presentando al pubblico le novità in arrivo nelle sale cinematografiche nei prossimi mesi.

STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER – DAL 18 DICEMBRE AL CINEMA

Ancora una volta Lucasfilm e J.J. Abrams uniscono le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso la galassia lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Un’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà. 

https://www.youtube.com/watch?v=St5mtWYr8G8https://www.youtube.com/watch?v=hH5NdGyMxxQ

JOJO RABBIT – DAL 16 GENNAIO AL CINEMA

Il 2020 si aprirà con il nuovo film diretto da Taika Waititi ‘Jojo Rabbit’, in uscita nelle sale italiane il 16 gennaio. Nel film, ambientato durante il nazismo, il giovanissimo Jojo Betzler cerca di affrontare un mondo che gli sembra sempre ostile, rivolgendosi al suo amico immaginario che ha il volto di Adolf Hitler, interpretato dallo stesso regista. Quando scopre che la madre (interpretata da Scarlett Johansson) nasconde in soffitta una ragazza ebrea, Jojo inizierà a guardare con occhi diversi quanto sta succedendo intorno a lui e a dubitare sulla bontà degli insegnamenti relativi al nazismo che riceve.

UNDERWATER – DAL 30 GENNAIO AL CINEMA

Il 30 gennaio sarà la volta di Underwater, il thriller/horror ad alta tensione interpretato da Kristen Stewart e diretto da William Eubank, in cui un gruppo di scienziati che sta lavorando sott’acqua viene travolto da un terremoto e dovrà fare delle scelte estreme per sopravvivere.

IL RICHIAMO DELLA FORESTA – DAL 20 FEBBRAIO AL CINEMA

Adattamento dell’omonimo classico letterario di Jack London, Il Richiamo della Foresta – diretto da Chris Sanders – segue la storia di Buck, un cane dal cuore d’oro, la cui tranquilla vita domestica viene sconvolta quando viene improvvisamente portato via dalla sua casa in California e trapiantato nella natura selvaggia dell’Alaska durante la Corsa all’Oro. Come nuova recluta di una squadra di cani da slitta, Buck riesce finalmente a trovare il suo vero posto nel mondo e diventare padrone di se stesso. Il cast del film comprende Harrison Ford, Karen Gillan e Bradley Whitford.

ONWARD: OLTRE LA MAGIA – DAL 5 MARZO 2020 AL CINEMA

Dal mondo dei supereroi a quello incantato degli elfi: Chris Pratt e Tom Holland saranno le voci di Ian e Barkley, due fratelli elfi adolescenti protagonisti del nuovo film d’animazione Disney e Pixar Onward – Oltre la Magia.

Dal 5 marzo 2020 al cinema il film – diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae (che hanno firmato anche Monsters University nel 2013) – racconta la storia Ian e Barkley: i due fratelli lanciano un incantesimo nel giorno del sedicesimo compleanno di Ian per fare apparire magicamente il loro padre (o almeno metà di lui) fino alle sue distintive calze viola. I due si imbarcheranno poi in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia. Nel cast delle voci del film – ispirato da alcune esperienze personali vissute dal regista insieme a suo fratello – anche Julia Louis-Dreyfus e Octavia Spencer.

MULAN – DAL 26 MARZO AL CINEMA

Il 26 marzo arriverà poi la rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione Disney del 1998, Mulan. La regista Niki Caro porta sul grande schermo l’epica storia della leggendaria guerriera Mulan, una giovane donna senza paura che rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.

NEW MUTANTS – DAL 2 APRILE AL CINEMA

Il 2 aprile uscirà in Italia New Mutants: un multietnico gruppo di giovani, che con l’arrivo della pubertà scopre di avere poteri mutanti, è rinchiuso in una struttura segreta, una sorta di istituto psichiatrico da cui cercheranno di fuggire.

HIDDEN LIFE – DAL 9 APRILE AL CINEMA

La Vita Nascosta – Hidden Life, diretto da Terrence Malick, arriverà nelle sale italiane il 9 aprile. Il film è incentrato sulla storia di Franz che, chiamato alle armi e a giurare fedeltà al Führer, è incapace di concepire la violenza e obietta. Arrestato per tradimento, viene processato e condannato a morte nell’agosto del 1943.

BLACK WIDOW – DAL 29 APRILE AL CINEMA

I Marvel Studios sono in vena di sorprese. Questa mattina hanno diffuso sui loro canali il trailer di Black Widow, diretto da Cate Shortland. Dal 29 aprile nei cinema italiani e dal 1° maggio in quelli statunitensi, il film è incentrato su Natasha Romanoff/Vedova Nera, interpretata da Scarlett Johansson. La storia sarà ambientata dopo gli eventi di Captain America: Civil War e racconterà dettagli inediti sulle origini sulle origini di Natasha. Il villain di questo capitolo sarà Taskmaster.

LA DONNA ALLA FINESTRA – DAL 14 MAGGIO AL CINEMA

Diretto da Joe Wright e con un cast d’eccezione che comprende Gary Oldman, Amy Adams e Julianne Moore, La Donna alla Finestra arriverà in Italia il 14 maggio. Il film racconta la storia di una donna che trascorre le sue giornate in casa bevendo, guardando vecchi film e spiando i vicini. Dalla sua finestra riesce a vedere anche ciò che succede all’interno dell’appartamento dei nuovi vicini, apparentemente ‘normali’, ma che nascondono invece un segreto scioccante.

ARTEMIS FLOW – DAL 27 MAGGIO AL CINEMA

Artemis Fowl, diretto da Kenneth Branagh, uscirà nelle sale italiane il 27 maggio. Ispirato al primo libro dell’omonima serie firmata da Eoin Colfer, il film è un’avventura fantastica e avvincente che segue il viaggio del geniale dodicenne Artemis Fowl, discendente di una lunga stirpe di menti criminali, mentre tenta di ritrovare il padre misteriosamente scomparso.

La convention si è conclusa con alcune anticipazioni relative al secondo semestre del 2020Free Guy (diretto da Shawn Levy e interpretato da Ryan Reynolds), la nuova avventura ispirata alla storica attrazione di Disneyland Jungle Cruise (con Dwayne Johnson ed Emily Blunt) e il nuovo capolavoro Disney e Pixar Soul.

2019-12-03T17:15:43+01:00