hamburger menu

Ho avuto un rapporto sessuale casuale con un ragazzo…

Ciao.. ho avuto un rapporto sessuale casuale parziale con un ragazzo… cioè lui è entrato ma poco.. ero in ovulazione.. è possibile rimanere incinta nonostante lui non fosse entrato del tutto ma soltanto fino a metà circa a causa delle sue dimensioni? Anonima Cara Anonima,può avvenire un concepimento se si ha un rapporto completo con […]

Ciao.. ho avuto un rapporto sessuale casuale parziale con un ragazzo… cioè lui è entrato ma poco.. ero in ovulazione.. è possibile rimanere incinta nonostante lui non fosse entrato del tutto ma soltanto fino a metà circa a causa delle sue dimensioni?

Anonima


Cara Anonima,
può avvenire un concepimento se si ha un rapporto completo con eiaculazione interna ai genitali femminili durante i giorni fertili. Ma va detto che vi sono delle variabili non controllabili e che avere dei rapporti non protetti con il coito interrotto ha sempre un certo margine di rischio perché non sempre è possibile controllare il proprio corpo soprattutto in un momento di piacere. Nel tuo caso anche se il rapporto è durato poco e lo definisci “parziale” se eri nei tuoi giorni fertili come pensi potrebbe esserci qualche rischio in più. Con una consulenza online non possiamo definire correttamente la situazione né il reale margine di rischio che hai corso, non sappiamo quando è avvenuto il rapporto e se sia stato completato con eiaculazione, in ogni caso ti consigliamo di rivolgerti al ginecologo o al consultorio per meglio approfondire la fase del ciclo in cui ti trovavi ed il reale rischio. 
Ti ricordiamo che aldilà del rischio di gravidanza con un rapporto sessuale casuale, cioè se non si conosce il proprio partner e le sue abitudini sessuali, va preso in considerazione anche il rischio di malattie sessualmente trasmissibili, perciò potresti chiedere consiglio al ginecologo anche su questo e magari fare degli esami di routine. 
Per il futuro ti consigliamo vista la tua giovane età di proteggere la tua salute, potresti pensare ad un metodo contraccettivo che ti faccia vivere la sessualità senza correre dei rischi ricordandoti che l’unico metodo sicuro per proteggersi in caso di partner che non si conoscono bene è utilizzare il profilattico, è un gesto importante per te stessa!
Se vuoi puoi tornare a scriverci.
Un caro saluto!
 

2019-12-05T10:03:44+01:00