hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Dal nuovo e atteso disco di Camila Cabello all’album live di Salmo. In mezzo i singoli di Fulminacci, Ex-Otago e Generic Animal

5 Dicembre 2019

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Come ogni settimana, sono tante le nuove proposte da aggiungere nella propria playlist. Dal nuovo e atteso disco di Camila Cabello all’album live di Salmo. In mezzo i singoli di Fulminacci, Ex-Otago e Generic Animal. Ma non è tutto qui. Ecco la musica in uscita stanotte.

I singoli

Fulminacci pubblica stanotte “San Giovanni”. A proposito del brano, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, il giovane cantautore romano ha scritto su Instagram: “Ieri sera ho parcheggiato la macchina in zona San Giovanni a Roma, stamattina non c’era più. È impossibile pretendere che tutti e 10 i comandamenti siano rispettati, spero almeno che i ladri onorino il padre e la madre. San Giovanni è anche il titolo di una canzone nuova, una piccola storia di città, scritta con la pancia, senza cervello. La dedico a una Renault Twingo e a tutti voi”.

“San Giovanni” sarà contenuto nella riedizione in vinile colorato verde di “La vita veramente”. Nel disco, in uscita stanotte, anche la canzone “Le ruote, i motori!”.

“Presto” è il nuovo singo di Generic Animal che anticipa l’album in uscita a gennaio 2020 e che vede la partecipazione di Franco126.

È su tutte le piattaforme digitali “Scusa”, il nuovo singolo degli Ex-Otago. Il gruppo genovese torna con un nuovo inedito per concludere in bellezza questo anno nell’attesa del grande live di Genova. “Scusa”, prodotto da Fabio Gargiulo, è un brano malinconico ma allo stesso tempo tenace.

“Doppler” è il nuovo singolo di TROPICO, pubblicato da Island Records, disponibile da stanotte su tutte la principali piattaforme digitali.

TROPICO è il nuovo progetto del compositore e cantante Davide Petrella, l’evoluzione naturale di un percorso poliedrico che ambisce ad essere sintesi dei diversi mondi musicali che l’artista ha esplorato nel corso della sua carriera fino ad oggi. A fare da epicentro a questa nuova veste la Napoli che ha forgiato grandi artisti e poeti, la sua umanità culturalmente stratificata e sfaccettata che Davide ha ritrovato nei suoi viaggi. Con “Doppler” l’artista prosegue la linea di TROPICO dove a fare da filo conduttore è la sperimentazione.

Alice Merton pubblica il suo nuovo singolo, “Easy”.  Il brano esce insieme alla versione deluxe del suo primo disco, “Mint”, quello che la ha consacrata al successo dopo l’indimenticabile primo EP “No Roots”.

Gli album

Camila Cabello approda finalmente sulle piattaforme con “Romance“, fuori per SYCO/Epic Records.  A inaugurare il progetto sono stati i singoli “Liar” (162 milioni di stream), la hit “Señorita” con Shawn Mendes (certificata DOPPIO PLATINO in Italia), che ha raggiunto ad ora oltre 2 miliardi di streaming e conquistato la prima posizione nella classifica Billboard Hot 100 e i brani “Shameless”, “Cry For Me” e “Easy”, tutti già in digitale.

Esce stanotte “Playlist live”, il nuovo album di Salmo. Si tratta della versione dal vivo del disco dei record uscito nel 2018. Il lavoro contiene anche due inediti: “Charles Manson (Buon Natale 2)” feat. Lazza, Nitro e Dani Faiv e “Salmo 23”.

Fuori su tutte le piattaforme per Asian Fake “Chimica”, il nuovo EP dei DARRN. Tre i nuovi pezzi nella tracklist. Due i featuring: Gemitaiz e Venerus.

2019-12-05T15:11:26+01:00