A volte andando in bagno e facendo i miei bisogni fuori dalle dodici ore...

A volte andando in bagno e facendo i miei bisogni fuori dalle dodici ore…

Scusate esperti ho una domanda,
se ho assunto la pillola tutte le sere e non ho avuto episodi di diarrea o vomito a volte andando in bagno e facendo i miei bisogni fuori dalle dodici ore non era proprio diarrea ma non era della solita consistenza però era fuori dalle dodici ore, poi io la notte devo mettere il bite notturno e a volte la mattina non lo sciacquone lo pulisco direttamente la sera prima di metterlo e a volte aveva un sapore cattivo, infine cosa che potrà sembrarvi assurda ho scoperto di avere episodi di sonnambulismo e ho paura di fare i miei bisogni la notte è magari fare diarrea, so perfettamente che le mie paura possano sembrarvi assurde, e mi impegnerò a controllarmi o sennò parlerò con la mia ginecologa, la mia domanda è : con queste modalità posso avere oggi (1 giorno della settimana di pausa) rapporti non protetti? ( non avendo avuto episodi di diarrea o vomito se non un escremento leggermente meno consistente ma fuori dalle dodici ore?

Giulia


Cara Giulia,
come anche tu scrivi, prendendo la pillola regolarmente e non essendoci stati episodi diarroici entro le 4h dall’assunzione della compressa, non c’è pericolo che l’efficacia del contraccettivo sia compromessa, quindi confermiamo che puoi avere rapporti anche nella pausa di sospensione.
Rispetto alle altre preoccupazioni, ti consigliamo di parlarne con il tuo ginecologo e valutare insieme se la pillola è il metodo giusto per te.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it