hamburger menu

Ed Sheeran è l’artista inglese del decennio

Il riconoscimento gli è stato conferito dalla Official Charts Company

11 Dicembre 2019

ROMA –Ed Sheeran è stato ufficialmente incoronato come re delle classifiche. La Official Charts Company ha, infatti, nominato il cantante di ‘Perfect’ come ‘Artista Inglese del decennio’.

Il cantautore britannico è stato omaggiato anche del premio ‘Official Chart Record Breaker’ per esser stato l’artista con più singoli primi in classifica, ben dodici tra il 2010 e il 2019, e per aver esser rimasto in vetta alle chart, tra album e singoli, per più settimane consecutive, per l’esattezza 79.

“Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato in questi ultimi dieci anni, ma soprattutto grazie ai miei fan. Ai prossimi dieci anni insieme!”, ha affermato il ventottenne dopo aver appreso la lieta notizia.

     Visualizza questo post su Instagram         

Thank you to everyone who’s supported me over the past 10 years, especially my amazing fans. Here’s to the next 10! @officialcharts

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos) in data:

Ed è il terzo artista a ricevere il premio ‘Official Chart Record Breaker’ dalla compagnia che compila le classifiche musicali inglesi. Prima di lui, erano stati premiati anche Justin Bieber, primo artista della storia ad avere tre singoli nella top 3 contemporaneamente, e Paul McCartney, per aver raggiunto più primi posti grazie ai suoi album.

Commentando la vittoria del famoso cantante dai capelli rossi, Martin Talbot, direttore dell’Official Chart Company, ha affermato: “Ed ha davvero dominato questo decennio e merita assolutamente il nostro premio! All’inizio del decennio, non era altro che un diciottenne sconosciuto di Suffolk. Ora, invece, la sua musica e i suoi successi sono importantissimi. Oggi, è sicuramente tra le superstar mondiali più riconosciute”.

Il celebre singolo del 2017 ‘Shape of you’ è stato definito come la canzone più di successo dell’intero decennio, dopo esser rimasta al primo posto in classifica per più di 14 settimane e aver venduto più di 4.5 milioni di copie.

2019-12-16T17:35:22+01:00