hamburger menu

X Factor 13, tutto quello che c’è da sapere sulla finale

Sofia Tornambene, Davide Rossi, i Sierra e i Booda si contenderanno la vittoria stasera a partire dalle 21.15

ROMA – Sofia Tornambene, Davide Rossi, i Sierra e i Booda. Sono loro i quattro talenti che stasera si contenderanno la vittoria alla finalissima di X Factor 13.

Uno contro l’altro, a partire dalle 21.15, i ragazzi si sfideranno in diretta dal palco del Mediolanum Forum di Assago. Si preannuncia una puntata piena di colpi di scena già dalle premesse della serata. Per la prima volta nella storia di X Factor, infatti, sono due i gruppi arrivati in fondo al programma. A guidarli Samuel.

Malika Ayane e Sfera Ebbasta lo seguono con un concorrente a testa. Mara Maionchi, dopo le vittorie nelle scorse due edizioni, invece, arriva al Forum senza nessun over.

Le fasi della gara

Tre gli step che i ragazzi dovranno superare per rimanere in gara. Nella prima manche i finalisti duetteranno con Robbie Williams, ospite della finale insieme ad Ultimo e Lous and the Yakuza.

Il 23enne romano presenterà il suo nuovo singolo, “Tutto questo sei tu”, mentre l’artista belga si esibirà con “Dilemme”.

-1 #TuttoQuestoSeiTu pic.twitter.com/dvlefTEOPF

— Ultimo (@IlVeroUltimo) December 11, 2019

Nella fase due i talenti rimasti canteranno un medley dei tre pezzi che più li rappresentano. Infine, allo scontro finale, i due contendenti rimasti presenteranno il proprio inedito. La finale, condotta per la nona volta da Alessandro Cattelan, è in diretta su Sky Uno e in chiaro su TV8.

2019-12-12T11:21:23+01:00