hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Dal nuovo disco di Harry Styles a quello del rapper Stormzy. Tra i singoli c’è il ritorno di Ultimo e quello di Beba ma non solo

12 Dicembre 2019

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Come ogni settimana, sono tante le nuove proposte da aggiungere nella propria playlist. Dal nuovo disco di Harry Styles a quello del rapper Stormzy. Tra i singoli c’è il ritorno di Ultimo e quello di Beba ma non solo.

I singoli

Beba torna su tutte le piattaforme con “Roberta”. Se già con alcuni dei precedenti brani l’artista aveva dimostrato l’esigenza di affrontare le proprie vulnerabilità, con il singolo Beba decide di farsi conoscere intimamente dal suo pubblico rivelando un’emotività fragile.

Beba racconta, attraverso il filtro del proprio trascorso, di quanto sia difficile lasciarsi andare in amore e superare le proprie insicurezze e la mancanza di fiducia dovuta ad eventi del passato. In “Roberta” emerge una Beba divisa tra il suo lato più ambizioso, che la porta ad investire tutto sulla sua carriera -il tour, le session in studio e un disco da costruire- e la voglia di abbandonarsi completamente ad un’altra persona, esprimendo la difficoltà di trovare un equilibrio tra i due estremi.

Anticipato da settimane, il nuovo singolo di Ultimo è pronto a sbarcare su tutte le piattaforme. Si chiama “Tutto questo sei tu”. Il brano è stato passato in anteprima da Radio Italia oggi e stasera sarà presentato live durante la finale di X Factor 13. Il brano chiude l’anno dei record di Ultimo, secondo classificato a Sanremo 2019, un tour quasi tutto sold out, una data che lo ha visto come il più giovane artista ad aver suonato in uno stadio (L’Olimpico) e una serie di live che a luglio 2020 lo porteranno sul palco del Circo Massimo

“Per due come noi” è il nuovo singolo di Brunori Sas. Il brano, prodotto da Taketo Gohara e Dario Brunori alle Officine Meccaniche di Milano, è il secondo estratto da “Cip!”, il nuovo album in uscita il 10 gennaio con cui il cantautore torna sulla scena a quasi tre anni da “A casa tutto bene”.

“Per due che come noi” è una canzone dolce, in cui la voce di Brunori Sas è accarezzata da un arrangiamento ricchissimo, con una vera orchestra d’archi che si lega al pianoforte, alla celesta e a percussioni profonde. Un brano d’amore sincero, che racconta la bellezza di un legame duraturo e trasparente, delle dinamiche psicologiche, non sempre sane, che inevitabilmente emergono in una relazione di lunga data.

Stanotte Izi torna con “Cometa”.  Il brano è prodotto da Dosse. Il brano è già disponibile in pre-order e pre-save. 

Ava ha scelto Capo Plaza e Shiva  per il suo nuovo brano “Holly & Benji”. La canzone è già disponibile in presave.

Esce in radio e su tutte le piattaforme digitali “Piccoli eroi”, il singolo di Martina Attili. “È la prima canzone che ho scritto” racconta Martina. “I piccoli eroi non indossano un mantello – ha detto l’ex X Factor – ma combattono la propria battaglia tutti i giorni. Questa canzone è per tutti loro, vorrei sapessero che non sono soli”.

I dischi

L’attesa è finalmente finita. Stormzy sta per tornare con il suo secondo disco di inediti “Heavy is the head”. Il lavoro è stato anticipato dai brani “Crown”, “Own it” featuring Ed Sheeran, “Wiley Flow” e “Vossi bop”. Oggi è uscito il nuovo brano “Audacity” feat. Headie One. Oltre ai due artisti nella tracklist – composta da 16 brani in tutto – compaiono le collaborazioni di Aitch, Burna Boy, H.E.R., Tiana Major9 e YEBBA.

Dopo aver totalizzato più di 28 milioni di views su YouTube e più di 63 milioni di streams su Spotify, Alfa pubblica stanotte il suo nuovo disco “Before Wanderlust”. Undici i brani nel disco anticipati dai singoli “Cin cin” e “Wanderlust”.

A due anni dal suo album di debutto omonimo, Harry Styles torna con “Fine Line”. L’album, 12 tracce in tutto, è stato anticipato da “Lights up” e “Adore you”.

2019-12-12T16:41:16+01:00