hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 13 dicembre 2019

Nuova edizione del Tg DireGiovani Bullismo e cyberbullismo, i dati del sondaggio di diregiovani.it Su 100 studenti e studentesse, la metà dice di avere assistito a fenomeni di bullismo o cyberbullismo e più di un terzo, in maggioranza femmine, confessa di averne subiti direttamente. È quanto emerge da un sondaggio somministrato da diregiovani.it a un […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Bullismo e cyberbullismo, i dati del sondaggio di diregiovani.it

Su 100 studenti e studentesse, la metà dice di avere assistito a fenomeni di bullismo o cyberbullismo e più di un terzo, in maggioranza femmine, confessa di averne subiti direttamente. È quanto emerge da un sondaggio somministrato da diregiovani.it a un campione di alunni e alunne di scuola secondaria di primo e secondo grado. Obiettivo dell’indagine era individuare le maggiori cause di questi fenomeni e i connessi comportamenti a rischio, chiedendo contestualmente ai giovani di rappresentare la loro realtà.

Sofia Tornambene vince X Factor 13

Sofia Tarnambene si porta a casa l’edizione numero 13 di X Factor. Dopo di lei i Booda e il duo La Sierra. La finalissima si è svolta al Mediolanum Forum di Milano dove i 4 concorrenti in gara si sono sfidati a colpi di note sostenuti dai giudici Mara Maionchi, Samuel, Malika e Sfera Ebbasta. Sul palco anche Ultimo, Robbie Williams e Lous and the Yakuza in qualità di ospiti. Tutta la serata è stata diretta da Alessandro Cattelan.

Consoli e Priestess al Capodanno di Roma

La ‘cantantessa’ Carmen Consoli in versione rock calcherà uno dei palchi della Festa di Roma 2020 la sera del 31 dicembre al Circo Massimo. Altra novità del Capodanno di Roma Capitale è la partecipazione di Priestess, una delle più promettenti artiste della scena urban italiana. La Festa di Roma 2020, che celebra quest’anno la bellezza e la grandiosità della Terra, inizierà il 31 dicembre al Circo Massimo a partire dalle ore 21.15 con uno spettacolo di luci, proiezioni e musica dedicato al nostro Pianeta.

#GUIDACONCOSCIENZA: Aci e Le Coliche insieme per la sicurezza stradale

Una grande campagna web, sui principali social e sulle grandi testate online, per stimolare la ‘Cultura della Guida’ è quella lanciata dall’Automobile Club d’Italia, attraverso una mini-serie di 8 video realizzata con il gruppo di influencer ‘Le Coliche’, che si completerà entro la fine dell’anno, destinata al canale Aci su YouTube e su tutte le piattaforme social. L’obiettivo è far comprendere che guidare significa conoscere, imparare, rispettare regole che sono per la sicurezza di tutti.

 

2019-12-13T12:18:34+01:00