hamburger menu

Nuova edizione del Tg DireGiovani – Edizione del 17 dicembre 2019

Nuova edizione del Tg DireGiovani Riparte Osservatorio per integrazione alunni stranieri Dopo due anni di stop, si è riunito ieri al Miur l’Osservatorio per l’integrazione degli alunni stranieri e per l’intercultura. All’Osservatorio, rinnovato nella sua composizione, partecipano oltre al Miur, il ministero dell’Interno, il ministero degli Esteri, il ministero delle Politiche Sociali, i rappresentanti delle […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Riparte Osservatorio per integrazione alunni stranieri

Dopo due anni di stop, si è riunito ieri al Miur l’Osservatorio per l’integrazione degli alunni stranieri e per l’intercultura. All’Osservatorio, rinnovato nella sua composizione, partecipano oltre al Miur, il ministero dell’Interno, il ministero degli Esteri, il ministero delle Politiche Sociali, i rappresentanti delle Associazioni di settore e alcune istituzioni scolastiche. La data scelta per la tavola rotonda non è casuale perché fa seguito al terzo Summit nazionale delle diaspore che promuove il ruolo attivo di quest’ultime come ponte tra i Paesi e le società e gli attori chiave nello scambio economico, culturale e sociale tra l’Italia e i paesi di provenienza dei migranti residenti.

Gli eroi di Star Wars in mostra a Roma

Per celebrare l’uscita nelle sale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, gli scultori italiani Paolo Noto e Fabrizio Lorenzani hanno realizzato due opere ispirate a Rey e Kylo Ren, i personaggi protagonisti del film diretto da J.J. Abrams al cinema il 18 dicembre. Fino al 29 dicembre presso la Galleria Sala Blu di Via del Teatro Pace 3 a Roma, il pubblico potrà ammirare le due sculture che rappresentano gli eroi della saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà.

Zoomarine, al via le attività per i sordi

Sarà Manuela Arcuri la madrina del primo evento che vede assieme Zoomarine e l’Ente nazionale per la protezione e l’assistenza dei sordi onlus con l’obiettivo di favorire l’integrazione dei bambini e delle persone sorde. Dopo l’accordo quadro siglato presso la sede della Regione Lazio, il Parco di Roma avvia le attività offrendo gratuitamente ad adulti e bambini con problematiche uditive, segnalati dall’Ente sordi, visite guidate al Parco e programmi di interazione con gli animali, a partire dai delfini. Si inizia domenica 22 dicembre con la prima delle giornate a tema dal titolo ‘Comunicazione tra due mondi’. Sara’ l’attrice e showgirl Manuela Arcuri ad accogliere le prime 20 famiglie che visiteranno Zoomarine e avranno l’opportunità di interagire con i delfini e gli animali ospitati al Parco.

Enrico Nigiotti, nel 2020 i concerti nei teatri

Enrico Nigiotti è pronto a ripartire in tour. Il cantautore sarà di nuovo in giro per l’Italia dal 2 maggio 2020 con sette appuntamenti nei principali teatri italiani. I biglietti sono disponibili in prevendita dalle 11.00 di oggi su www.ticketone.it. Enrico è reduce da un lungo tour che lo ha portato live per tutta l’estate. Tanti appuntamenti che lo hanno visto riabbracciare il suo pubblico dopo l’esperienza al Festival di Sanremo.

SHAZAM 2, Zachary Levi torna al cinema il 1° aprile 2022

Shazam! 2 ha una data di uscita: Warner Bros. Pictures ha annunciato che l’atteso sequel targato DC Comics arriverà al cinema il 1° aprile 2022, lo stesso periodo in cui ha debuttato sul grande schermo il primo film, che è costato 100 milioni di dollari ed ha incassato 364 milioni in tutto il mondo. Il 22 dicembre 2021, tre mesi prima del debutto sul grande schermo di Shazam 2, uscirà nelle sale cinematografiche Black Adam, spin-off di Shazam, con protagonista Dwayne ‘The Rock’ Johnson come anti-eroe e rivale di Shazam.

2019-12-17T12:17:52+01:00