hamburger menu

Moda green. Rifò lancia Bee-Sustainable, la capsule collection per i piccoli

Cappellino, sciarpa e copertina 0-24 mesi ricamati a mano contema le api per richiamare l’attenzione sull’importanza dell’ambiente e della natura

Roma – Il giovane brand pratese di moda ecosostenibile Rifò debutta con la prima linea di accessori dedicata ai più piccoli. Bee-Sustainable è una speciale capsule collection, in edizione limitata, confezionata in 100% cashmere rigenerato per bimbi 0-24 mesi. Un altro importante passo dell’azienda green che continua ad ispirarsi a tematiche importanti come l’impatto sociale, il lavoro etico e la sostenibilità ambientale. Cappellino, sciarpa e copertina sono realizzati infatti in collaborazione con Manusa, la cooperativa sociale di Pistoia che produce articoli in maglieria di alto valore artigianale ed eticamente sostenibili, coinvolgendo nella produzione persone inserite in percorsi di riscatto sociale, in modo da valorizzarne le competenze e permettere loro di inserirsi nel mercato del lavoro.

Ricami e dettagli realizzati a mano con tema le api sono stati creati per richiamare l’attenzione sull’ambiente e sull’impatto che l’uomo ha su di esso e sulle condizioni climatiche: le api, infatti, per quanto piccole sono indispensabili nel mantenimento della biodiversità e nella conservazione della natura, così come i piccoli gesti quotidiani possono contribuire a un reale cambiamento in favore di rispetto maggiore verso l’ambiente e la natura.

2019-12-18T13:15:07+01:00