"This is Elodie", fuori il 31 gennaio il nuovo disco dell'ex Amici

“This is Elodie”, fuori il 31 gennaio il nuovo disco dell’ex Amici

Giovedì arriva il primo singolo con Gemitaiz
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – I fan di Elodie hanno davanti un anno pieno di novità. Non è solo la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo a lasciare in fibrillazione i seguaci dell’ex Amici. Il 31 gennaio sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e nei digital store “This is Elodie”, il nuovo disco della cantante fuori per Island Records (Universal Music Italia). Il lavoro arriverà, poi, in formato CD dal 7 febbraio con l’aggiunta di “Andromeda”, il brano in gara a Sanremo. L’album è già in pre-order e pre-save.

Se non fosse abbastanza, c’è un’ulteriore data da segnare in calendario. Questo giovedì – 9 gennaio – il disco sarà anticipato dal primo singolo “Non è la fine” feat. Gemitaiz.

Oltre 70 brani registrati, 16 selezionati, 17 produttori, 45 autori, 11 featuring: Elodie torna con un progetto ambizioso che segue coerentemente la linea di sound tracciata dai suoi successi degli ultimi 2 anni.

“Sentivo il bisogno di provare altre strade – ha raccontato Elodie – ed ho impiegato 2 anni esatti per capire la mia direzione, lavorando a 360° su tutto: la mia voce, i pezzi, i testi, il suono, la mia immagine, i video. Questo è più di un disco, è quello che sono in questo momento, è quello che mi piace cantare, ballare o condividere. Potrebbe tranquillamente essere una playlist del mio telefono, anche perché sono fan di tutti gli ospiti e i produttori con cui ho lavorato. Sono fortemente orgogliosa e felice, ora spero che possa piacere alle persone ed è per questo che ho scelto il titolo THIS IS ELODIE, perché oggi mi ripresento al pubblico così, oggi sono questa ed è come se fosse il mio primo disco”.

“This is Elodie”, così, è il disco della consapevolezza, l’espressione in musica di un’artista pienamente “dentro” il proprio tempo, che sa misurarsi con i diversi generi musicali più contemporanei, dal pop al reggae e dall’urban al soul. 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it