Joaquin Phoenix utilizzerà lo stesso abito per tutte le premiazioni

Joaquin Phoenix utilizzerà lo stesso abito per tutte le premiazioni

Contro ogni spreco, l'attore ha deciso di riciclare per l'intera stagione lo smoking firmato da Stella McCartney
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Indossare sempre lo stesso abito ad ogni cerimonia di premiazione così da ridurre al minimo gli sprechi. È questo l’ultimo proposito di Joaquin Phoenix.

L’attore, ormai noto attivista e tra i più impegnati ad Hollywood in fatto di campagne di sensibilizzazione ambientale, ha deciso di utilizzare più volte lo smoking firmato da Stella McCartney che ha sfoggiato durante l’ultima edizione dei Golden Globes. Proprio nel ritirare il premio come Miglior attore in un film drammatico per il ruolo di Joker, la star ha bacchettato i suoi colleghi, invitandoli a fare di più sulla questione climatica.

“È bello che molti di voi abbiano mandato i loro auguri all’Autralia. È bello votare – ha detto – ma a volte dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e fare dei cambiamenti e dei sacrifici”. Senza peli sulla lingua, l’attore non le ha di certo mandate a dire ai presenti: “Ad esempio, potremmo anche evitare di prendere jet privati per andare a Palm Springs”.

Joaquin Phoenix Drops F-Bombs in 'Joker' Speech at the Golden Globes

La stagione degli award continua e tutti gli occhi continuano ad essere puntati alla cerimonia degli Oscar, in programma il prossimo 10 febbraio. Joaquin è tra i candidati a riceverne uno. Vittoria o meno, l’abito da gala è già pronto per essere riutilizzato.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it