hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Dal secondo singolo di Tommaso Paradiso al featuring di Izi con Emma Marrone

9 Gennaio 2020

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Come ogni settimana, sono tante le nuove proposte da aggiungere nella propria playlist. Questo è il primo weekend di uscite vere e proprie e la carne al fuoco è tanta. Dal secondo singolo di Tommaso Paradiso al featuring di Izi con Emma Marrone. Poi ancora i nuovi brani di Galeffi e Shade.

I singoli

Dopo “Non avere paura”, Tommaso Paradiso torna con un nuovo inedito. Si chiama “I nostri anni” ed è descritta dal cantautore che l’ha scritta come un inno alla bellezza fatta di momenti, dettagli, piccoli gesti della quotidianità: dalla musica di mamma e papà, ai biscotti inzuppati nel latte, i discorsi dopo mezzanotte. Un racconto intriso di nostalgia in grado di far ridere e commuovere ancora, dove si trovano i segni del passato uniti ad alcune figure simbolo che incrociano cultura pop e filosofia, da Alberto Sordia Kant. Il brano anticipa “Sulle nuvole”, il primo disco di Paradiso come solista.

È Scusa AAA”il nuovo singolo di Random da stanotte su tutte le piattaforme su etichetta My Own Family & Visors Records – Licenza esclusiva Believe. “Scusa AAA”, scritta da Random e prodotta da ZENIT, descrive la storia di un rapporto d’amore molto intenso, giunto ad un momento di crisi. L’artista apre, così, il suo cuore e chiede scusa alla persona amata: scusa per averla abbandonata e lasciata da sola, scusa per non essere sempre stato in grado di esprimere i propri sentimenti, scusa, nonostante lui ricordi ogni dettaglio di lei, insieme a tutti i momenti passati insieme, rimasti indelebili nella sua mente.

Il countdown sta per scadere anche per Galeffi, che anticipa il secondo atteso album del cantautore romano, in uscita in primavera, con “Dove non batte il sole”. Il brano arriva dopo “Cercasi Amore” e “America”. Entrambi i brani sono prodotti dai Mamakass, che aprono le porte a una nuova fase musicale dell’artista dopo una pausa lunga un anno.

“Ho perso la casa quando ho perso te” è il featuring di Izi con Emma Marrone. Alla produzione Dardust.

Lo aveva annunciato con un nuovo freestyle e arriverà puntuale a mezzanotte. È il nuovo singolo di Shade, “Allora ciao”.

Arriva in radio e digitale anche “Euphoria”, il nuovo singolo di Greta Menchi per Sony Music. Con il brano, prodotto da Boss Doms, Greta racconta la solitudine in cui ci si rifugia con il proprio dolore, nascosti tra le mura della propria stanza, perché il mondo fuori fa più paura. Consapevole che la forza per uscire da un periodo buio la si può trovare solo in se stessi.

Il nuovo pezzo di Nicole Riso è ispirato ad un fatto vero ed ambientato nella Capitale. Si chiama “Nino e Antonio” ed è una storia d’amore come mille altre, ma vissuta in una società che ancora oggi soffre il rapporto tra persone dello stesso sesso e lo vede come un problema sociale, da combattere con violenza e scherno.

Esce sulle piattaforme streaming e in digital download “Cose dell’altro mondo” (INRI/Artist First), il nuovo singolo di Dente. Il brano, insieme ai precedenti singoli “Adieu” e “Anche se non voglio”, anticipa l’atteso album di inediti di prossima uscita del cantautore emiliano.

Copertina tutta rosa per “Rosa Naturale”, il nuovo pezzo di Roshelle. Il brano è un featuring con Emis Killa. Alla produzione Mace e Swan.

Paola Iezzi, dopo la pubblicazione dell’ultimo singolo della scorsa estate (ndr “Gli occhi del perdono”),torna, a sorpresa, con un nuovo singolo dal titolo “LTM” ovvero “La tua mamma”. Il brano contiene il featuring di M¥SS KETA. La traccia, di ambientazione esotica con echi caraibici, si struttura su un serrato beat reggaeton, sopra il quale risuonano armonie magiche e strumenti tipici delle foreste sudamericane come il kuisi o gaita colombiana, un tipico strumento a fiato, ricavato dallo stelo di un cactus.
Esce stanotte anche il nuovo singolo dei The Vito Momement. Il brano è “From Palermo”: un miscuglio di malinconia house e slang di quartiere, atmosfera underground che mette in luce i luoghi della movida palermitana. Influenze linguistiche molto forti tra il “palermitano stretto” ed un inglese imparato tra le vie di Londra, portano l’ascoltatore ad apprezzarne il connubio e il valore culturale, seppur condito da diversi modi di dire un po’ “volgari”. primo disco di tredici pietroStanotte torna su tutte le piattaforme anche Tredici Pietro. “Questa canzone – ha scritto l’artista su Instagram – sancisce l’inizio di tante cose. La prima traccia del 2020, un nuovo inizio, e la prima con Marco e Alessio, i miei fratelli, mai colleghi, dal giorno zero quella sera a piazza Calisto fino a quando piazzeremo i nostri nomi sulla luna. Vi voglio bene ragazzi. Vestiti d’odio fuori a mezzanotte. Ah, e come sempre Monkey l’ha frantumata”.

2020-01-09T18:12:34+01:00