Pillole di stile - L'inizio di una nuova era all'insegna del blu

Pillole di stile – L’inizio di una nuova era all’insegna del blu

Colore rassicurante, onesto e leale, partner preferito del business come delle serate eleganti rappresenta stabilità, comunicazione efficace e affidabilità
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

“L’azzurro. Questo colore esercita sull’occhio un’azione singolare e quasi inesprimibile. (…) Esso è, nell’aspetto, una contraddizione composta di eccitazione e pace”

 Goethe 

Il pittore francese Paul Cézanne affermava che “l’azzurro va inserito in ogni quadro perché fa vibrare gli altri colori” e non a caso il Pantone Color of the Year 2020 è il Classic Blue (19-4052) espressione di eleganza e semplicità allo stesso tempo. Colore rassicurante, onesto e leale, partner preferito del business come delle serate eleganti rappresenta stabilità, comunicazione efficace e affidabilità. Probabilmente il colore giusto per affrontare l’inizio di questa nuova era con sicurezza, dinamicità e tranquillità allo stesso tempo.

Le palettes che l’Istituto Pantone offre in questo 2020 per poter abbinare il Blu Classic sono quattro e sarà un’ottima guida per sperimentare insoliti abbinamenti di colori ed esercizio divertente per allargare i propri orizzonti cromatici.

Pallettes:

Vediamo alcuni esempi di look per donne e uomini:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it