hamburger menu

Pillole di stile – L’inizio di una nuova era all’insegna del blu

Colore rassicurante, onesto e leale, partner preferito del business come delle serate eleganti rappresenta stabilità, comunicazione efficace e affidabilità

“L’azzurro. Questo colore esercita sull’occhio un’azione singolare e quasi inesprimibile. (…) Esso è, nell’aspetto, una contraddizione composta di eccitazione e pace”

 Goethe 

Il pittore francese Paul Cézanne affermava che “l’azzurro va inserito in ogni quadro perché fa vibrare gli altri colori” e non a caso il Pantone Color of the Year 2020 è il Classic Blue (19-4052) espressione di eleganza e semplicità allo stesso tempo. Colore rassicurante, onesto e leale, partner preferito del business come delle serate eleganti rappresenta stabilità, comunicazione efficace e affidabilità. Probabilmente il colore giusto per affrontare l’inizio di questa nuova era con sicurezza, dinamicità e tranquillità allo stesso tempo.

Le palettes che l’Istituto Pantone offre in questo 2020 per poter abbinare il Blu Classic sono quattro e sarà un’ottima guida per sperimentare insoliti abbinamenti di colori ed esercizio divertente per allargare i propri orizzonti cromatici.

Pallettes:

Vediamo alcuni esempi di look per donne e uomini:

2020-01-10T16:57:10+01:00