hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 20 gennaio 2020

Blue Monday, oggi è il giorno più triste dell’anno Tristi senza una ragione. Lo saremo più o meno tutti in questo terzo lunedì di gennaio che, ormai da tempo, viene definito Blue Monday. Il giorno più triste dell’anno è frutto di un’equazione matematica elaborata da uno psicologo dell’università di Cardiff, Cliff Arnall. Il calcolo tiene […]

Blue Monday, oggi è il giorno più triste dell’anno

Tristi senza una ragione. Lo saremo più o meno tutti in questo terzo lunedì di gennaio che, ormai da tempo, viene definito Blue Monday. Il giorno più triste dell’anno è frutto di un’equazione matematica elaborata da uno psicologo dell’università di Cardiff, Cliff Arnall. Il calcolo tiene conto di parametri “universali” che possono condizionare l’umore, come il meteo, il post-festività, i soldi spesi per i regali di Natale e molti altri fattori.

PGA Awards, Sam Mendes trionfa con ‘1917’

‘1917’ di Sam Mendes ha trionfato alla 31ma edizione dei Producers Guild of America Award, i premi assegnati ogni anno dai produttori hollywoodiani. La pellicola, che segue la missione di due giovani soldati britannici al tempo della Prima Guerra Mondiale, si è aggiudicata la statuetta come Miglior produzione cinematografica. “Questo film è stato ispirato da mio nonno – ha detto il regista dopo la consegna del premio – la mia speranza era rendere onore alla sua esperienza. Io rendo onore al lavoro di ogni singolo membro della troupe e del cast”. ‘1917’ vi aspetta nei cinema italiani dal 23 gennaio.

Ghali annuncia il titolo del nuovo album

Ghali ha annunciato il titolo del suo nuovo disco: è ‘DNA’ e uscirà il 20 febbraio. L’album è stato anticipato dai singoli ‘Flashback’ e ‘Boogieman’ in featuring con Salmo. Oltre a questi due brani, nella tracklist anche ‘Giù X Terra’, ‘Jennifer’, ‘Combo’, ‘Fast Food’, ‘DNA’, ‘Good Times’. L’album sarà presentato live l’8, il 9 e il 10 maggio al Fabrique di Milano. Come ha scritto Ghali sui social, “Venite a casa mia a Milano, queste sono le uniche date italiane”.

GF Vip torna questa sera su Canale 5

Questa sera su Canale 5 torna il Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini. Nel corso della serata entrerà Valeria Marini per un confronto con la gieffina Rita Rusic. Tra le due non scorre ‘buon sangue’ dopo che entrambe hanno avuto una relazione con il produttore Vittorio Cecchi Gori. Per la Marini inoltre sarà un’occasione per incontrare Ivan Gonzalez. Tra i due è nata un’amicizia dopo Temptation Island Vip. Durante la puntata spazio anche a Clizia Incorvaia, che tornerà a parlare del suo ex marito Francesco Sarcina de Le Vibrazioni. In nomination Andrea Denver, Patrick Ray Pugliese e Pasquale Laricchia.

Primo ruolo da protagonista per Chris Evans

Per Chris Evans, amatissimo dal pubblico per aver interpretato Capitan America nei film Marvel, arriva il primo ruolo da protagonista in ‘Defending Jacob’, la nuova serie drammatica in arrivo il 24 aprile su Apple Tv+. L’attore interpreterà un assistente procuratore distrettuale la cui vita viene sconvolta quando suo figlio diventa il sospettato chiave di una sua indagine. Nel cast della serie, basata sull’omonimo romanzo best seller di William Landay, anche Jaeden Martell e la star di ‘Downton Abbey’ Michelle Dockery.

2020-01-20T11:52:19+01:00