hamburger menu

Ho subito cominciato un nuovo blister e adesso il mio ciclo è scarso…

Buonasera,assumo regolarmente yasmninelle dall’anno scorso. Il mese scorso ho saltato la settimana di interruzione e ho subito cominciato un nuovo blister e adesso il mio ciclo è scarso e tendente al rosso scuro… non mi era mai successo. Inoltre domenica ho avuto una specie di spotting che è scomparso in serata, questa mattina ho avuto […]

Buonasera,
assumo regolarmente yasmninelle dall’anno scorso. Il mese scorso ho saltato la settimana di interruzione e ho subito cominciato un nuovo blister e adesso il mio ciclo è scarso e tendente al rosso scuro… non mi era mai successo. Inoltre domenica ho avuto una specie di spotting che è scomparso in serata, questa mattina ho avuto perdite più abbondanti che però ora sembrano essere scomparse di nuovo.
Ho avuto rapporti non prottetti, ma lui è comunque sempre venuto fuori. Ultimamente ho fatto una cura a base di cardo mariano e tarassaco, ma ho controllato bene il bugiardino dell’integratore e non segnalava interazioni con la pillola anche se su internet ho letto che sono entrambe erbe che possono intetagire. Premetto che è un periodo di stress e so che questo potrebbe influenzare il ciclo, ma preferirei sentire il vostro parere.

Anonima


Cara Anonima,
non ci è chiaro come mai tu abbia deciso di non effettuare la pausa di sospensione iniziando subito un nuovo blister, ma in questo caso, anche dal bugiardino, è spiegato che potrebbero esserci perdite di sangue scarse o di tipo mestruale. Quindi lo spotting che riferisci non deve preoccuparti. Continua normalmente il secondo blister. 
Riguardo ai rapporti non protetti, se assumi correttamente la pillola, non vi sono rischi, la pillola ha l’obiettivo di proteggere proprio durante i rapporti non protetti anche durante la pausa di sospensione. 
Riguardo all’integratore non dovrebbero esserci interazioni con l’efficacia della pillola, ma suggeriamo di chiedere consiglio al medico che ti ha prescritto gli integratori per maggiori chiarimenti.
Riguardo al ciclo, assumendo tu la pillola, hai un ciclo da sospensione soggetto cioè agli ormoni contenuti nella pillola, è quindi più regolare e meno influenzato da altri fattori rispetto al ciclo”naturale”, i cambiamenti che hai notato potrebbero, come spiegato, essere dovuti all’assunzione di un nuovo blister senza la pausa di sospensione. Se assumi regolarmente e correttamente la pillola non devi preoccuparti.
Un caro saluto!

2020-01-21T12:25:08+01:00