hamburger menu

Joker arriva in digitale. Per l’occasione, online i primi 10 minuti del film

La pellicola di Todd Phillips ha ricevuto 11 nomination agli Oscar 2020

ROMA – Dopo il grandissimo successo di pubblico e critica, Joker di Todd Phillips arriva in digitale. Attualmente in corsa agli Oscar con 11 nomination e già vincitore di 2 Golden Globe (Miglior attore protagonista in un film drammatico per la straordinaria interpretazione di Joaquin Phoenix e Miglior Colonna Sonora Originale per il lavoro di Hildur Guðnadóttir), la pellicola sul villan di Gotham City sarà disponibile, a partire dal 23 gennaio, per l’acquisto in digitale su Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.

Dal 6 febbraio, invece, il film, che ha incassato più di $1 miliardo nel mondo, sarà infine disponibile per il noleggio in digitale e in DVD, Blu-Ray (che includerà film e contenuti speciali in alta definizione) e 4K UHD.

Dalla Warner Bros. Italia arriva una sorpresa speciale per i fan del film

A partire dalle ore 12.00 di giovedì 23 gennaio, in occasione dell’uscita digitale del film, i primi 10 minuti di Joker saranno disponibili sul canale Youtube ufficiale di Warner Bros. Italia. 

Per vedere o rivedere i primi minuti della pellicola vi basterà premere play su questo video

 Sconvolgente. È questa la prima parola che ci è venuta in mente dopo aver visto Joker. Il regista porta sul grande schermo un ritratto della società di oggi – che non riguarda solo Gotham City ma tutto il mondo – attraverso un’inedita rappresentazione di Artur Fleck/Joker. Empatia e apatia, crudeltà, il dolore della perdita e la ricerca della felicità. Questi sono i temi principali della pellicola in cui Phillips ha inserito l’esplorazione sul personaggio che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret. Scopre, però, che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prende una decisione sbagliata che provoca una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio. Ad interpretare la grande complessità di Fleck è Joaquin Phoenix, che ha reso il villan magnetico, irresistibile ed un ottimo ballerino. Una performance da Oscar (e non stiamo esagerando!). Il Joker di Phillips è uno di quei personaggi di cui non ne hai mai abbastanza. Essendo un tipo difficile da identificare, vuoi sapere sempre di più sul suo conto. E quando stai per iniziare ad entrare in contatto con la sua mente Fleck, in bilico tra la pazzia e la normalità, cambia le carte in tavola. Comprenderlo, è difficile perfino per il suo psichiatra. Ma è proprio questa la sua caratteristica più interessante e travolgente.

2020-01-22T16:52:30+01:00