hamburger menu

Mi avevano riscontrato un versamento nel Douglas…

Buonasera.. volevo un informazione qualche anno fa sono andata in pronto soccorso per un ritardo di un mese di ciclo e avevano riscontrato un versamento nel douglas che vorrei sapere cosa è perché non mi è mai stato spiegato.. Adesso ho dolori pelvici e vorrei sapere cosa può essere aspetto il ciclo l inizio di […]

Buonasera.. volevo un informazione qualche anno fa sono andata in pronto soccorso per un ritardo di un mese di ciclo e avevano riscontrato un versamento nel douglas che vorrei sapere cosa è perché non mi è mai stato spiegato.. Adesso ho dolori pelvici e vorrei sapere cosa può essere aspetto il ciclo l inizio di febbraio e sono in cerca di una gravidanza da quasi 8 mesi grazie e aiutatemi..

Anonima


Cara Anonima,
il cavo del Douglas è l’estensione della cavità peritoneale tra il retto e la parete posteriore dell’utero. Nelle donne è il punto più profondo della cavità peritoneale, si trova posteriormente all’utero e anteriormente al retto, per questo è un sito in cui tendono a raccogliersi i fluidi.
Il liquido che si accumula in questa parte può essere fisiologico, come dopo un ovulazione o patologico legato a diverse cause come ad esempio un’infiammazione. Con una visita ed esami specifici si può capire di che natura sia il versamento ed agire di conseguenza.
I dolori pelvici che riferisci potrebbero avere diverse cause che con una consulenza online sono impossibili da accertare. Ti consigliamo di farti seguire da un ginecologo, visto che sei in cerca di una gravidanza, in modo da chiarire i tuoi dubbi e fare gli accertamenti corretti in base alla tua storia clinica. 
In bocca al lupo!
Un caro saluto

2020-01-23T09:46:09+01:00