hamburger menu

Ho dimenticato la pillola e ho praticato del petting, sono incinta?…

Buonasera, sono terrorizzata e vorrei essere sicura di non essere incintaIo prendo la pillola anticoncezionaleL’ultimo giorno della terza settimana l’ho dimenticata e poi, seguendo le istruzioni, ho interrotto per i soliti 7 giorniNel terzo di questi sette giorni ho praticato del petting con il mio ragazzo e i suoi genitali, senza aver prima eiaculato, sono […]

Buonasera, sono terrorizzata e vorrei essere sicura di non essere incinta
Io prendo la pillola anticoncezionale
L’ultimo giorno della terza settimana l’ho dimenticata e poi, seguendo le istruzioni, ho interrotto per i soliti 7 giorni
Nel terzo di questi sette giorni ho praticato del petting con il mio ragazzo e i suoi genitali, senza aver prima eiaculato, sono entrati in contatto con i miei.
Non c’è stata la penetrazione vera e propria ma solo un lieve accenno, a me ha subito fatto malissimo
Il giorno dopo mi è venuto il ciclo da interruzione della pillola, regolare come negli altri mesi
Ho davvero paura di essere rimasta incinta nonostante le basse probabilità.

Anonima, 17 anni


Cara Anonima,
quando si dimentica una compressa bisogna assumerla il prima possibile anche se significa assumerne due lo stesso giorno, se viene assunta entro 12 ore la copertura contraccettiva viene mantenuta se si superano le 12 ore invece la copertura non è assicurata. Non sappiamo che pillola assumi, se è stata da te assunta entro l’arco di tempo consigliato, in ogni caso in base al tipo di pillola bisogna seguire le istruzioni descritte nel bugiardino. In casi di dimenticanza nella terza settimana possono essere due i comportamenti da adottare: si dovrebbe seguire l’assunzione normale ed effettuare la pausa di sospensione. Nel secondo caso si consiglia di continuare ad assumere la pillola e di non effettuare la pausa da sospensione. Se come dici hai seguito le istruzioni corrette della tua pillola dovresti rassicurarti.
Inoltre, ci racconti che il rapporto avuto non ha previsto un’eiaculazione interna, a causa del dolore provato durante il rapporto, escludendo così la possibilità di una gravidanza. Se permangono i dubbi potresti rivolgerti al tuo ginecologo per meglio chiarire la situazione; anche riguardo il dolore che descrivi se dovesse continuare la sensazione potresti chiedergli consiglio.
Un caro saluto

 

2020-01-24T09:38:17+01:00