hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 28 gennaio 2020

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Dear Basketball, il corto da Oscar di Kobe BryantDoveva essere solo un addio al campo da gioco, alla tuta dei Los Angeles Lakers e alla palla da basket. Oggi, purtroppo, il corto di Kobe Bryant dal titolo Dear Basketball è diventato il doloroso testamento del celebre cestista della Nba, morto […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Dear Basketball, il corto da Oscar di Kobe Bryant
Doveva essere solo un addio al campo da gioco, alla tuta dei Los Angeles Lakers e alla palla da basket. Oggi, purtroppo, il corto di Kobe Bryant dal titolo Dear Basketball è diventato il doloroso testamento del celebre cestista della Nba, morto domenica in un incidente con il suo elicottero a Calabasas. Vincitore del Premio Oscar come Miglior cortometraggio d’animazione, Dear Basketball è basato sulle lettere scritte dal giocatore pubblicate il 29 novembre 2015 sul The Players’ Tribune, in cui ha annunciato il suo ritiro dal mondo della pallacanestro.

Memoria, a Pisa si rivive lo ‘sconquasso’ di ebrei dopo leggi razziali
Un mucchio di sedie accatastate una sopra l’altra si staglia al centro dell’aula, osservata dalle fotografie appese ai muri delle vittime delle leggi razziali del 1938. Nell’aula magna storica dell’Università Sant’Anna di Pisa si rivive così la “Memoria delle vite sospese”, dal nome del progetto partito nel 2018 e che questa volta viene raccontato per immagini e suoni, grazie all’opera di virtualizzazione condotta da Camilla Tanca e all’installazione artistica di Gianni Lucchesi, Chiara Evangelista e Ursula Ferrara.

Indiegeno Fest, Levante è la prima performer
È Levante la prima protagonista di Indiegeno Fest 2020, il festival itinerante giunto alla sua settima edizione, che si terrà dal 31 luglio al 6 agosto nel Golfo di Patti in provincia di Messina. L’edizione di quest’anno sarà impreziosita da un’identita’ visiva tutta nuova e ispirata al mondo dei supereroi: ogni artista avra’ un suo personalissimo alter ego e Indiegeno diventerà il loro quartier generale, la loro isola.

Diodato, dal 14 febbraio il nuovo album
“Che vita meravigliosa” è il nuovo album di Diodato, in uscita il 14 febbraio per Carosello Records. Questo terzo lavoro discografico si configura come un vero e proprio racconto, dell’artista stesso e della realtà che lo circonda. Diodato parteciperà al 70° Festival della Canzone Italiana, in gara nella categoria Big, con “Fai rumore”, un invito ad abbattere i muri dell’incomunicabilità, a farsi sentire, a non soffocare nel silenzio delle incomprensioni, del non detto, dove muore ogni umanità.

Quando il pop è “Made in Napoli”, I Desideri presentano “96/97”
A metà tra pop neomelodico e rap, con i loro pezzi ‘Made in Napoli’, I Desideri hanno conquistato i loro conterranei ma anche un grosso numero di coetanei in giro per l’Italia. Ecco cosa ci hanno raccontato. 

2020-01-28T16:48:40+01:00