Sarò breve, si è trattato di incoscienza sul momento, ma è successo...

Sarò breve, si è trattato di incoscienza sul momento, ma è successo…

Buonasera, avrei bisogno di una delucidazione riguardo un mio piccolo dubbio.
Sarò breve, si è trattato di incoscienza sul momento, ma è successo.
È possibile un rischio gravidanza se c’è la penetrazione abbastanza profonda delle dita in vagina (sempre per quel che possono due dita) diciamo immediata, completamente sporche di sperma?! Era in piedi Nel momento , ma poi si è sdraiata a gambe in su sullo schienale del divano e se non erro quella è la posizione ottimale per agevolare la cosa.

   Simone, 26


Caro Simone,
è difficile darti una risposta certa e sicura in una consulenza on line, perchè vi sono deversi fattori da prendere in considerazione. Il rischio è presente nel caso di una masturbazione con delle dita particolarmente sporche di sperma fresco. Tieni presente che trascorso del tempo il liquido seminale a contatto con oggetti e agenti atmosferici si secca, perdendo così la sua capacità generativa. Inoltre ricorda che affinché via sia un concepimento è necessario avere un rapporto non protetto con eiaculazione interna alla vagina e la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili che, in un ciclo regolare di 28 giorni, cadono circa tra l’11° e il 18° giorno. La spinta eiaculatoria, infatti, favorisce l’incontro dello spermatozoo con l’ovulo maturo. Quindi una quota di rischio è presente ma non sappiamo dirti con assoluta certezza le probabilità. Potreste chiedere un consiglio al ginecologo di fiducia o recarvi presso il Consultorio della vostra zona in modo tale da chiarire di persona la situazione!
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it