hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 4 febbraio 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani Ipsos: per il 45% dei giovani l’informatica è una materia ‘maschile’ Gli italiani under 35 non si avvicinano allo studio delle materie informatiche e il settore viene percepito, sia dalle donne che dagli uomini, come prevalentemente maschile. È quanto rivela l’indagine ideata dalla Repubblica degli Stagisti e svolta dall’Osservatorio Giovani dell’Istituto […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Ipsos: per il 45% dei giovani l’informatica è una materia ‘maschile’

Gli italiani under 35 non si avvicinano allo studio delle materie informatiche e il settore viene percepito, sia dalle donne che dagli uomini, come prevalentemente maschile. È quanto rivela l’indagine ideata dalla Repubblica degli Stagisti e svolta dall’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo e Ipsos, secondo cui alla domanda “In generale tra maschi e femmine chi è più bravo rispetto all’informatica?” più di un terzo degli intervistati (il 34%) ha risposto: i maschi. Quattro ragazzi su 10 sono convinti della ‘superiorità’ del proprio genere in campo informatico, e ne sono convinte anche quasi 3 ragazze su 10.

Roma, gli studenti del Rossellini contro il cyberbullismo

Sarà inaugurato domani 5 febbraio all’istituto Cine tv ‘Rossellini’ di Roma, il primo canale di formazione on line per ragazzi, genitori ed insegnanti sul cyberbullismo. L’iniziativa rientra nel progetto ‘Commenta+’, che si è aggiudicato il bando ‘A scuola di like’ della Fondazione Carolina Onlus, ed e’ realizzato in collaborazione con l’ottavo Municipio, terzo settore e Polizia Postale. Il progetto si propone di aumentare nelle giovani generazioni la consapevolezza sui pericoli del web attraverso la creazione di una vera e propria rete tra ragazzi, scuola, istituzioni e associazioni costruendo un portale di e-learning.

Tecla Insolia: “8 marzo il mio inno per le donne”

Con i suoi sedici anni da poco compiuti è la più giovane cantante in gara alla settantesima edizione del Festival di Sanremo. Tecla Insolia arriva sul palco dell’Ariston con la sua ‘8 marzo‘, un brano sulle donne. Noi l’abbiamo incontrata a Sanremo

Harley Quinn, Wonder Woman e altri supereroi fuori per Editrice Il Castoro

Editrice ‘Il Castoro’si apre al mondo dei supereroi e annuncia un’importante partnership con DC Comics. L’accordo prevede la pubblicazione in Italia del nuovo imprint “DC Graphic Novel for Young Adult” annunciato lo scorso giugno negli Stati Uniti: si tratta di una nuova collana di graphic novel autoconclusivi pensati specificamente per ragazzi e lettori YA e destinati specificamente per il canale delle librerie. L’appuntamento con la prima pubblicazione è il 27 febbraio 2020.’Harley Quinn. Breaking Glass’ sarà pubblicato in Italia con il titolo Gotham arrivo!

Fasma, il 28 febbraio arriva il nuovo album

Il 28 febbraio esce “Io sono Fasma”, secondo album dell’artista romano  che conterrà il singolo “Per sentirmi vivo”, brano con cui sarà in gara tra le “Nuove Proposte” della 70° edizione del Festival di Sanremo.  Il brano è una ballad con sonorità pop/rock che conta già oltre 4 milioni di stream, mentre il suo album d’esordio “Moriresti per vivere con me”, uscito a fine 2018 ha raccolto ad oggi 41 milioni di stream.

2020-02-04T13:15:01+01:00