Sanremo. Leo Gassmann vince nella categoria Nuove Proposte

Sanremo. Leo Gassmann vince nella categoria Nuove Proposte

Seconda classificata Tecla Insolia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
SANREMO – È Leo Gassmann il vincitore della categoria Nuove Proposte al settantesimo Festival di Sanremo. Il cantante si è aggiudicato il primo posto con il brano ‘Vai bene così’. Seconda classificata Tecla Insolia con ‘8 marzo’.
Leo Gassmann - Vai Bene Così (Sanremo 2020)

I duelli

La gara ha visto sfidarsi i quattro giovani in due duelli a esclusione diretta: Tecla Insolia ha gareggiato contro Marco Sentieri, Leo Gassmann contro Fasma. A stabilire la vittoria sono state le tre giurie: il pubblico da casa, la demoscopica e i giornalisti.

I premi dei giornalisti

Il Premio della Critica ‘Mia Martini’ per la sezione Nuove Proposte va, invece, agli Eugenio in Via Di Gioia. Il gruppo ha vinto con 40 voti. Al secondo posto Leo Gassmann con 25 voti, al terzo Tecla Insolia con 18. Hanno votato 141 giornalisti accreditati alla Sala Stampa Ariston Roof.
Eugenio In Via Di Gioia - Tsunami (Sanremo 2020)
Alla cantante è andato il premio della Sala Stampa Radio, Tv e Web ‘Lucio Dalla’. La sedicenne si è affermata con 33 voti. Al secondo posto gli Eugenio in Via Di Gioia con 32 voti, al terzo Leo Gassmann con 18.  
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it