hamburger menu

Sanremo. A Marco Sentieri il Premio ‘Giovani Web e Musica’ del Co.Re.Com

Tema del primo riconoscimento il cyberbullismo

SANREMO – Va a Marco Sentieri il Premio Co.Re.Com (Comitato Regionale per le Comunicazioni) “Giovani web e musica”. Il riconoscimento, istituito quest’anno dal Co.Re.Com Liguria con il patrocinio della Regione Liguria, del presidente del Consiglio Regionale Alessandro Piana e dell’Assemblea Legislativa, è rivolto agli artisti del Festival di Sanremo che si sono distinti per essere intervenuti in argomenti sociali o che abbiano dimostrato una particolare sensibilità per una problematica trattata.

Primo tema scelto è stato il cyberbullismo. Il premio è stato consegnato nella sala stampa Ariston Roof, alla presenza del presidente del Co.Re.Com Liguria Vinicio Tofi e del vice direttore relazioni istituzionali della Rai Lorenzo Ottolenghi, al cantautore che è stato in gara nelle Nuove Proposte con ‘Billy Blu’. Il brano affronta proprio il tema delicato del bullismo.

“Mi sono arrivati tanti messaggi che dicevano ‘Marco grazie’, domani andrò a scuola con un’altra voglia. Mi ha toccato. Poi aver cantato la mia canzone nella Giornata Internazionale contro il cyberbullismo (il 7 febbraio, ndr) è stato bellissimo. Grazie per questo premio”, ha detto Sentieri ritirandolo. “Parliamone di più, io da piccolo tenevo tutto per me. Questo non aiuta”, ha aggiunto. Alla consegna del premio anche Eleonora Daniele, madrina di questa edizione. 

2020-02-08T12:39:30+01:00