hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 11 febbraio 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani Gli studenti Bolognesi si mobilitano per Patrick Zaky  “Faremo una mobilitazione al giorno per mantenere viva l’attenzione su Patrick“. A prometterlo è Francesca Santoro, di Amnesty International Bologna, al presidio di solidarietà a Bologna organizzato dagli studenti e dagli attivisti per Patrick Zaky, attivista egiziano e studente dell’Università di Bologna, […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Gli studenti Bolognesi si mobilitano per Patrick Zaky

 “Faremo una mobilitazione al giorno per mantenere viva l’attenzione su Patrick“. A prometterlo è Francesca Santoro, di Amnesty International Bologna, al presidio di solidarietà a Bologna organizzato dagli studenti e dagli attivisti per Patrick Zaky, attivista egiziano e studente dell’Università di Bologna, arrestato giovedì notte a Il Cairo . L’Alma Mater ha anche istituito “una piccola unità di crisi, un gruppo di lavoro” per prendere subito i contatti col Governo e la Farnesina e seguire da vicino la vicenda di Patrick Zaky.

 A Roma San Valentino è con ‘Mic in love’

Incontri clandestini e giochi di seduzione, amori celebri e coppie mitologiche. Sono soltanto alcune delle proposte per MIC in Love, il programma di nove appuntamenti all’insegna dell’ “Amor/Roma” nei musei, nei monumenti e lungo le vie della città venerdi’ 14 febbraio, il giorno di San Valentino. L’iniziativa e’ promossa da Roma Capitale, offre a cittadini e turisti, innamorati e non solo, l’occasione di partecipare a “visite-racconto” alla scoperta di personaggi, episodi, aneddoti della storia della città, senza trascurare il cielo e le stelle. Le attività sono gratuite previa prenotazione allo 060608, sino a esaurimento dei posti disponibili.

Morandi da Oscar, “In ginocchio da te” nel miglior film

C’è anche un pezzettino d’Italia nel film Parasite ‘fresco’ di Oscar. Nella pellicola sudcoreana infatti, è contenuta una scena di una zuffa per un telefono cellulare girata sulle note di ‘In ginocchio da te’, uno dei primi e più grandi successi di Gianni Morandi. “Mi chiamano tutti come se avessi vinto l’Oscar”, scherza su Facebook il cantante bolognese.Comunque, sono contento. Il film è bellissimo e dentro c’è qualcosa di italiano”, ha concluso Morandi.

 Stasera su Rai 2 al via Pechino Express

Parte stasera alle ore 21.20 l’ottava edizione di “Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente”, l’adventure game prodotto da Rai2 in collaborazione con Banijay Italia. Confermato al timone del programma Costantino della Gherardesca, che condurrà lo spettatore – nel corso delle 10 puntate – in un viaggio di 7000 km attraverso l’Oriente e le sue stagioni: dall’estate della Thailandia, alla primavera della Cina per arrivare all’inverno della Corea del Sud.

Al Roma Summer Fest 2020 Liam Payne. Elodie special guest

Si aggiunge un altro grande concerto al cartellone del ‘Roma Summer Fest 2020′. Il prossimo 20 luglio arriva all’Auditorium Parco della Musica Liam Payne. Con oltre 3 miliardi e mezzo di stream ed un album di debutto che ha già scalato le classifiche, l’artista britannico si è affermato fortemente in tutte le chart mondiali e si prepara ora a salire per la prima volta sul palco dell’Auditorium. Special guest della serata sara’ Elodie. Reduce dal successo ottenuto al 70esimo Festival di Sanremo, la popstar si appresta a solcare i palchi italiani con i brani del suo nuovo album “This is Elodie”.

2020-02-11T12:21:06+01:00