Roma, studenti del 'Sereni' in volo verso le Maldive

Roma, studenti del ‘Sereni’ in volo verso le Maldive

I ragazzi: "Non vediamo l'ora di arrivare e iniziare le attività"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Siamo emozionatissimi”. È questo il sentimento che accomuna gli 11 studenti e studentesse dell’istituto agrario ‘Sereni’ di Roma, in partenza per una settimana di studio alle Maldive. Negli spazi del Mahre Center dell’Università Bicocca di Milano, il gruppo studierà gli effetti del cambiamento climatico osservando il delicato ecosistema dell’isola maldiviana di Magoodhoo.

“Io ho anche po’ di ansia– confessa una ragazza a diregiovani.it- perché non ho mai preso l’aereo. Si tratta di una nuova esperienza, sicuramente incredibile per tanti aspetti”. “Io personalmente non vedo l’ora di iniziare le attività sul campo– ammette eccitato un ragazzo, incalzato poi da un compagno che aggiunge- Ci aspettiamo un ambiente di ricerca accogliente e oltremodo interessante. Visiteremo laboratori con tecnologie a cui non potremmo facilmente altrove. Già solo questo è fantastico”. “Amplieremo le nostre conoscenze e sarà straordinario” hanno concluso tutti insieme, con lo sguardo rivolto alla pista di Fiumicino di fronte a loro.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it