hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 18 febbraio 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani A Bologna in migliaia per Patrick Zaky Hanno partecipato in migliaia al corteo organizzato a Bologna dell’Alma Mater per chiedere la liberazione di Patrick Zaky. Ad aprire la manifestazione il Consiglio degli studenti dell’Ateneo. Dietro lo striscione di testa c’erano il rettore Francesco Ubertini e il sindaco Virginio Merola, insieme ad altri […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

A Bologna in migliaia per Patrick Zaky

Hanno partecipato in migliaia al corteo organizzato a Bologna dell’Alma Mater per chiedere la liberazione di Patrick Zaky. Ad aprire la manifestazione il Consiglio degli studenti dell’Ateneo. Dietro lo striscione di testa c’erano il rettore Francesco Ubertini e il sindaco Virginio Merola, insieme ad altri esponenti dell’Università e delle istituzioni cittadine. In coda al corteo, dietro ai gonfaloni di Comune e Università, si sono uniti alla manifestazione anche i collettivi, che nel pomeriggio si erano radunati in piazza Verdi e che hanno chiesto all’Alma Mater di interrompere i rapporti con l’Egitto.

 Agenzia Giovani, una Game Jam per valorizzare le competenze digitali

Nell’ambito delle attività del Corpo Europeo di Solidarietà, l’Agenzia Nazionale per i Giovani organizza, una Game Jam, seminario interattivo accompagnato da una maratona di 48 ore, che si terrà negli studi di Cinecittà a Roma,  nell’ambito del Festival RomeVideoGameLab, dal 17 al 19 aprile 2020. L’obiettivo e’ coinvolgere 50 giovani, tra 18 e 30 anni per promuovere la valorizzazione delle competenze digitali e l’educazione attraverso nuove metodologie, in cui sara’ pianificato, progettato e creato un applied game, su temi che vanno dalla sostenibilita’ ambientale ai cambiamenti climatici passando per l’educazione alla valorizzazione del patrimonio culturale, ricerca scientifica tutela della salute, difesa e politica.

Achille Lauro ora è anche direttore creativo di Elektra Records

Achille Lauro è diventato Chief Creative Director di Elektra Records / Warner Music Italy. Insieme svilupperanno i progetti futuri del rapper, che, dal canto suo, aiuterà a costruire e implementare l’immagine dell’etichetta. Lauro è il primo artista in Italia ad avere un ruolo creativo in una music company multinazionale. “Penso che questo sia uno dei più grandi successi per un artista della scena musicale italiana negli ultimi anni” ha detto Lauro. Elektra è la etichetta leggendaria che ha portato alla luce e accompagnato nella storia star come AC / DC, Queen e The Doors.

Nike Adapt BB 2.0, già sold out le nuove scarpe autoallaccianti

A meno di 24 ore dalla messa in vendita sono già sold out. Sono le Nike Adapt BB 2.0, la nuova edizione delle ormai popolari scarpe autoallaccianti. Erano disponibili dal 16 febbraio al prezzo di 353 euro sul sito ufficiale, dove al momento risultano già esaurite. Adapt BB è la scarpa più testata nella storia di Nike. E’ stata sottoposta a una serie di test, tra cui test di impatto, temperature intense e test di fine vita. Le Adapt BB sono state pensate appositamente per i giocatori di basket. Con il tocco manuale o utilizzando l’app Nike Adapt su uno smartphone, è possibile inserire impostazioni di adattamento diverse a seconda delle necessità di movimento del piede.

Onward-Oltre la magia: online il nuovo trailer

Arriverà nelle sale italiane il prossimo 5 marzo, il nuovo film Disney e Pixar Onward – Oltre la Magia. Nella versione italiana, la pellicola vanta un cast di voci d’eccezione: Sabrina Ferilli, Fabio Volo, Favij, Raul Cremona e David Parenzo. La pellicola  è ambientata in un immaginario mondo fantastico e racconta la storia di due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley, che si imbarcano in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ magia.

 

2020-02-18T13:37:31+01:00