Si conclude il viaggio del 'Sereni' alle Maldive

Si conclude il viaggio del ‘Sereni’ alle Maldive

Ragazzi ospiti del MaRHE center a Magoodhoo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Malé (Maldive) – È ormai agli sgoccioli la settimana di studio alla Maldive del ‘Sereni’ di Roma. Nelle aule del MaRHE center e con l’accompagnamento costante dei ricercatori dell’università Bicocca di Milano, Enrico Montalbetti e Luca Fallati, gli studenti e le studentesse dell’istituto tecnico agrario hanno fatto esperienza diretta di cosa significhi condurre una ricerca nel campo delle scienze ambientali, fare rilevazione di dati su larga scala e registrare immagini da drone. Hanno anche approfondito le dinamiche del rapporto tra uomo e ambiente, riflettuto sulle sue implicazioni ambientali e culturali, financo ragionato di principi come la libertà e l’autodeterminazione.

“È stato pazzesco e per questo voglio ringraziare il MaRHE center” commenta Francesco. Chiara e Irene sottolineano invece un altro aspetto: “abbiamo capito che le Maldive non sono solo quelle delle foto ma ci sono diversi tipi di isola”. “Mi ha molto formato, io da grande farò il geologo” è invece l’opinione di Matteo. Così anche Luciano, che in particolare ha riscoperto la passione per la biologia marina: “io da grande voglio essere Enrico” ha teneramente scherzato, come a voler ribadire la bellezza di questa straordinaria esperienza di studio e di vita che si conclude oggi.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it