hamburger menu

È da Aprile che ho troncato con un ragazzo. È stato lui ad allontanarsi…

Ciao, avrei bisogno di un consiglio. È da Aprile che abbiamo troncato con un ragazzo. È stato lui ad allontanarsi dicendo di non avere più interesse. Il fatto è che da Giugno ha iniziato a mettere qualche reazione su Instagram, a trovare un pretesto per chiacchierare, come dei segnali senza però fare nulla di concreto. […]

Ciao, avrei bisogno di un consiglio. È da Aprile che abbiamo troncato con un ragazzo. È stato lui ad allontanarsi dicendo di non avere più interesse. Il fatto è che da Giugno ha iniziato a mettere qualche reazione su Instagram, a trovare un pretesto per chiacchierare, come dei segnali senza però fare nulla di concreto. Ceh, non mi ha mai detto esplicitamente di vederci, di chiarire, nulla di tutto questo. Ho anche intuito che stesse vedendo un’altra, ma comunque ogni tanto si faceva sentire in questo modo, reazioni, messaggi, per poi non fare nulla. Anche Sabato mi ha scritto, abbiamo parlato, ha addirittura detto “Probabilmente io non merito che tu mi scriva, ma tu si” gli ho chiesto, infastidita, perché mi scrivesse e lui “perché alla fine ti penso”. Essendo orgogliosa mi son mostrata per nulla colpita dalle sue parole, gli ho detto che non ci credevo, ho cercato di sdrammatizzare, sono stata persino io a troncare la conversazione. Ma non nego che da Sabato ci penso un po’, anche se con fastidio/rabbia. Penso che se avesse realmente un interesse non si sarebbe limitato a delle reazioni, a messaggi qua e là per poi troncare la conversazione, segnali senza poi prendere una posizione, chiedere di vederci o altro. Sbaglio? Vorrei solo capire cosa fare, se sto agendo bene o se dovrei fare qualcosa di diverso.

Anonima, 21 anni


Cara Anonima,
capiamo perfettamente le tue reazioni emotive, se da una parte si è un minimo lusingati da questo interesse, dall’altra si prova fastidio ed anche rabbia per un atteggiamento che sembra però non portare a nulla. Essere seguiti e soprattutto pensati sicuramente ha un importante valore emotivo-affettivo, siamo nei pensieri di qualcuno, lui continua ad interessarsi a me. E’ difficile capire i motivi di questo suo comportamento, e forse anche lui non sa definire, fine in fondo cosa prova, però sono importanti le tue reazioni. Se hai deciso di chiudere ed interrompere questa comunicazione “paradossale” è perché probabilmente senti tutta la confusione che rimanda, un messaggio paradossale contiene affermazioni che si contraddicono, una affermazione esclude l’altra. Stai agendo seguendo il tuo istinto e questa è la cosa più importante! Non dubitare delle tue sensazioni sono importanti e se realmente una persona tiene a te sicuramente saprà trovare il modo per riconquistarti.
Un caro saluto!

2020-02-19T16:34:25+01:00