hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi

Dal nuovo singolo di Young Signorino all’album di Ghali e al debutto di Tananai

20 Febbraio 2020

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Come ogni settimana, sono tante le proposte da aggiungere nella propria playlist. Dal nuovo singolo di Young Signorino all’album di Ghali e al debutto di Tananai

I singoli

“Rockstar mai” è il nuovo singolo di Young Signorino, fuori stanotte su tutte le piattaforme. Il brano anticipa il primo album di inediti dell’artista, atteso per il mese di aprile. “Rockstar Mai” è un pezzo toccante, introspettivo e intimista. È il lato oscuro, il rovescio della medaglia di quello che molto spesso viene giudicato semplicemente dalla prima impressione. In questo caso di un personaggio pubblico, un giovane artista che si trova catapultato in un mondo fatto di persone e parole pronte a divorarlo e a farlo soffrire, ma che riesce a trovare pace negli affetti cari, nel suo caso “lei”, la persona che ha accanto.

I dischi

Ghali pubblica “Dna”, il suo nuovo disco. Anticipato da “Flashback” e “Boogieman” con Salmo, il lavoro contiene 15 brani e altri featuring. Compaiono nella tracklist, oltre al rapper sardo, Tha Supreme, Soolking, Mr Eazi.

È su tutte le piattaforme digitali “Piccoli Boati” (Sugar), il primo EP di Tananai. Il disco contiene, oltre l’ultimo singolo “Giugno”, cinque brani inediti “Il Seno Sinistro”, “Paglie”,“10K scale”, Bidet” e “Saturnalia” che racchiudono tutto il mondo musicale dell’artista e raccontano la sua parte più intima. La scrittura di Tananai si caratterizza per l’espressione di un punto di vista moderno che passa attraverso testi intensi, che sanno emozionare e comunicare in modo diretto e senza filtri.

“Presto” è il terzo disco di Generic Animal. L’artista torna a poco più di un anno dall’esordio self-titled e dal secondo “Emoranger”, entrambi fuori per La Tempesta. Fra sonorità trap che si fondono con il math rock, echi emo che sconfinano nel post-rock, sfumature soul/r’n’b e attitudine hip hop, “Presto” raccoglie 12 brani scritti nella solitudine di un sottotetto milanese.

Anticipato dai singoli “Sorry”, la title-track e “1400”, il disco è stato scritto da GA e arrangiato e suonato con l’amico e sodale Fight Pausa (72-Hour Post Fight, Leute) che ne ha anche curato la produzione. Spiccano i featuring di Franco126, Massimo Pericolo e  Nicolaj Serjotti. E le incursioni di alcuni amici che partecipano a questo lavoro come Joan Thiele e Jacopo Lietti.

2020-02-20T15:14:28+01:00