hamburger menu

Amici, Michele Bravi canta “Il diario degli errori” in puntata

Il programma, a un passo dalla fase finale , ha visto il cantante ospite speciale insieme a Enrico Nigiotti e Giordana Angi

ROMA – Emozionato ed emozionante. Michele Bravi, ospite di Maria De Filippi nel pomeridiano di Amici insieme a Enrico Nigiotti e Giordana Angi, è tornato a cantare e ha commosso tutti. L’ex X Factor ha regalato una versione al piano de “Il diario degli errori”, un brano che gli ha portato tanta fortuna e che è diventato una hit. Michele aveva presentato il brano a Sanremo nel 2017, nell’edizione condotta da Carlo Conti. 

QUI IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE AD AMICI

A “Il diario degli errori” fece seguito l’uscita di “Anime di carta”. Quello che è venuto dopo non è stato semplice per Michele che torna alla musica e lo fa con nuove canzoni. Uscirà il 20 marzo, infatti,  “La geografia del buio”, terzo disco del cantautore annunciato a sorpresa sui social. Un lavoro che si prospetta profondamente diverso da tutta la produzione precedente.

L’estetica del disco si sviluppa in una sequenza di immagini oniriche e surreali, allucinazioni, che Michele racconta attraverso le parole e la musica. Si susseguono suggestioni evocative che rimandano a una realtà stravolta e a un profondo dolore che avvolge, immerge e nasconde ogni cosa come una profonda coltre di nebbia.

Il concept dell’album è caricato di grande drammaticità, è come se la realtà si palesasse sotto forma di rappresentazione teatrale, dove la separazione tra spettatori e attori è un limite invalicabile. Il preorder e il presave del di “La geografia del buio” è già disponibile. 

Il serale di Amici si avvicina

Si avvicina il serale di Amici, in onda da venerdì 28 febbraio in prima serata su Canale 5. Oggi altri due talent hanno conquistato la maglia verdi: si tratta dei cantanti Jacopo e Francesco Si va, così, a quota nove partecipanti, con l’aggiunta di NyvGiuliaGaiaJacopo, FrancescoValentin, Nicolai, Javier e Talisa.  Manca solo una maglia da assegnare. Chi sarà il prescelto?

2020-02-22T17:36:17+01:00