hamburger menu

Tg DireGiovani – Edizione del 26 febbraio 2020

Nuova edizione del Tg DireGiovani Coronavirus. Azzolina: “Nessun rischio di perdere anno scolastico” “Voglio rassicurare i genitori e i ragazzi: il rischio che gli studenti possano perdere l’anno scolastico non c’è”. Lo scrive su facebook la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina che continua: “La task force del Ministero dell’Istruzione sta lavorando a un piano di didattica […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Coronavirus. Azzolina: “Nessun rischio di perdere anno scolastico”

“Voglio rassicurare i genitori e i ragazzi: il rischio che gli studenti possano perdere l’anno scolastico non c’è”. Lo scrive su facebook la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina che continua: La task force del Ministero dell’Istruzione sta lavorando a un piano di didattica a distanza. Stiamo stanziando fondi specifici, abbiamo dei partner già attivi, gli Uffici Scolastici Regionali si stanno organizzando per la formazione dei docenti. Molti istituti hanno già infrastrutture adeguate e operative per la didattica a distanza. Gli altri li supporteremo”.

Carriera, amici e salute: per i giovani i valori più importanti

Mettono al primo posto la salute, il lavoro e l’amore, e danno meno importanza alla politica, ai figli e alla religione. È il profilo dei 18-30enni di oggi, fotografato un’indagine realizzata in Italia, Germania, Polonia e Russia promossa da un pool di esperti appartenenti a diversi enti. In tutti i Paesi, i ragazzi hanno dichiarato di avere una pianificazione del futuro dei prossimi 4-8 anni, mentre l’aspettativa di vita è piuttosto bassa. Le divergenze tra i quattro Paesi sono legate alle caratteristiche della vita politica e pubblica, ma in generale c’è un ottimismo sociale diffuso.

Alessio Praticò ‘Il cacciatore’ pieno di talento

Classe 1986, nato a Reggio Calabria, attore. Lui è Alessio Praticò: tra i giovani interpreti che portano in alto il buon nome del cinema italiano. Attualmente è su Rai2 nella seconda stagione de Il Cacciatore: noi lo abbiamo intervistato.

Coronavirus, cancellati gli instore di Ghali a Bologna e Verona

Per motivi precauzionali, in seguito all’emergenza sanitaria delle ultime ore, gli appuntamenti dei firmacopie di Ghali a Bologna e Verona saranno cancellati: una decisione doverosa nei confronti dei  fan dell’artista, che vuole privilegiare la tutela della salute di tutti in un momento così delicato. Annullato dunque, l’incontro di oggi a Bologna e quello di domani a Verona (sostituito dall’incontro con i fan a Salerno) mentre slittano al 6 marzo gli appuntamenti di Lucca e Firenze.

High School Musical: The Musical, online il primo trailer della serie

Arriva in Italia High School Musical: The Musical: La Serie, la nuova produzione originale Disney+ disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 24 marzo 2020. Nel primo trailer italiano una nuova generazione di studenti e l’insegnante di teatro tentano di fare epoca dopo quasi 15 anni dalle riprese del Disney Original Movie nella loro scuola. Con pezzi nuovi e remake delle canzoni classiche gli aspiranti attori sono determinati a portare in scena la loro versione metateatrale di High School Musical, insieme a tutte le storie di vita reale non presenti nel copione originale.

 

2020-02-26T11:42:06+01:00